LA SALA STAMPA. BANCHINI, MIRACOLI E SBARDELLA: “CONTINUIAMO A CRESCERE”

Mister Banchini analizza la partita del Como: “Il Pontedera ha dimostrato grande organizzazione. Noi altrettanto, oltre alla voglia si vedeva che i ragazzi volevano arrivare al gol”. Il Como non snatura il proprio gioco di fronte a nessun avversario: “Sono contento di aver visto delle buone giocate dentro il campo, che ci hanno portati ad un livello in più”.

La mentalità vincente del gruppo è in fase di sviluppo:
“Abbiamo iniziato questo nuovo percorso con determinati step da consolidare – continua Banchini – stiamo crescendo e dobbiamo continuare così. Stiamo lavorando sulla mentalità vincente, dobbiamo aiutarci sia in campo che fuori. La verità è che non bisogna porsi degli obbiettivi, ma allo stesso modo non dobbiamo porci limiti. Questa squadra pian piano rappresenta l’idea di calcio che ho in mente e dimostra attitudine. Complimenti ai ragazzi, abbiamo vinto e meritavamo di vincere.
Dobbiamo continuare ad andare avanti, dimenticare la vittoria e cominciare a pensare alla trasferta di mercoledì contro la Carrarese”. 

Luca Miracoli, uno dei migliori del Como, commenta così la vittoria: “Lavoriamo sempre in settimana per cercare soluzioni nuove per arrivare al gol. Sono contento sia per il gol, l’assist e soprattutto per la vittoria della squadra. Bella partita, abbiamo gestito bene il primo tempo e non siamo andati in ansia, abbiamo continuato il nostro gioco. Stiamo crescendo e continuiamo a crescere. A fine primo tempo il mister ha detto che dovevamo prenderci ciò che ci spettava”.

Anche Sbardella è in crescita: “Sapevamo che non era una partita facile, è stata molto intensa. L’abbiamo preparata bene ed abbiamo gestito bene i contropiedi del Pontedera, sui quali sono pericolosi. Per noi è importante non subire gol, da compattezza. A livello difensivo e di non possesso abbiamo fatto bene”.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue