LA SALA STAMPA. CHIARINI, TONINELLI E DE NUZZO: “CONSAPEVOLI DEI NOSTRI MEZZI E DEL NOSTRO GIOCO”

Un buon pareggio per il Como, che ha giocato una partita a viso aperto contro una delle favorite per la vittoria finale del campionato. In sala stampa mister Edoardo Chiarini analizza la partita: “Non cambiamo certo il nostro modo di giocare a seconda di chi abbiamo di fronte, siamo consapevoli dei nostri mezzi – spiega – siamo venuti qui cercando di fare il nostro gioco e cercare la vittoria. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare un ottimo lavoro coi quinti, ed alla fine abbiamo una bella partita nonostante il pareggio”.

L’Alessandria, rimasta in 10, ha giocato sulla difensiva, cercando il pareggio: “Paradossalmente abbiamo giocato meglio in 11 contro 11 nel secondo tempo – continua Chiarini – Poi dopo l’espulsione Scazzola ha fatto qualche cambio e modificato il sistema di gioco. Naturalmente attaccare una squadra con tutti sotto palla è difficile, bisogna essere molto rapidi. Nel secondo tempo eravamo vicini a vincere la partita ma l’Alessandria ha difeso bene”.

Dopo il gol subito il Como non si è sfaldato, anzi, si è unito e ha iniziato ad attaccare, soprattutto nella ripresa sottolinea Dario Toninelli: “Stavamo giocando bene ed il gol è stata una doccia fredda per noi. Nel secondo tempo siamo rientrati e li abbiamo messi sotto, non ci siamo intimoriti ed abbiamo fatto vedere chi siamo. Abbiamo avuto più fiducia e consapevolezza, questo è il nostro gioco e lo faremo vedere fino alla fine dell’anno”.

Anche Gabriele De Nuzzo, rientrato dopo un po’ di problemi fisici è contento della prestazione del Como: “Adesso sto bene, con l’aiuto del mister e dello staff e il lavoro dei compagni sono rientrato nelle rotazioni, quello che voglio è dare il mio aiuto e contributo per il risultato della squadra, oggi abbiamo giocato bene, dobbiamo continuare così e poi tirare le somme a fine stagione”.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue