Lecco U19 – Como U19 1-1

C’è anche un po’ di sfortuna nel pareggio nel derby contro il Lecco. A segno per i lariani Citterio con un colpo di testa preciso.
Primo tempo di alto livello per il Como, che fraseggia molto bene nello stretto e si porta spesso in posizione pericolosa. Dopo due minuti ci prova Gandola, il suo tiro termina di poco fuori dallo specchio. Mezz’ora di gioco con ritmi alti, giocate di qualità da parte di entrambe le squadre. Dagli sviluppi di un corner il pallone termina fra i piedi di Corbetta, che è abile a smarcarsi portando il pallone sul sinistro, la conclusione attraversa tutta l’area piccola prima di terminare sul fondo. Un minuto dopo il numero 10 lariano crossa una punizione su cui si avventa Citterio che di testa firma il vantaggio per i biancoblu. Al 41’ si fa vivo il Lecco con la punizione di Romeo ma la conclusione rasoterra termina fuori sul primo palo.
Un minuto dalla ripresa del gioco e il Como si fa nuovamente pericoloso: Gandola dalla distanza costringe Bonadeo ad alzare il pallone sopra la traversa. Il Lecco cerca in tutti i modi il gol del pareggio, ma la difesa lariana è solida e respinge le offensive lecchesi. Al 67’ intervento decisivo di Di Bella che para la conclusione a colpo sicuro di Haidara. A 10 minuti dal termine una deviazione sfortunata della difesa lariana consente al Lecco di acciuffare il pareggio.
I ragazzi di Mister Boscolo scenderanno in campo sabato prossimo contro la Pro Patria alle 15:00.

Queste le parole di Mister Boscolo a fine gara: “Per un tempo e mezzo siamo stati padroni del campo, siamo stati bravi sotto tutti gli aspetti. Sia dal punto di vista tattico che tecnico, ci siamo difesi bene e abbiamo attaccato con dei buoni fraseggi. Abbiamo ottenuto il vantaggio meritatamente e credo che, almeno fino al 70’, per il gioco espresso il divario di punteggio dovesse essere maggiore. Negli ultimi 20 minuti di gara siamo calati – ha continuato Boscolo – abbiamo lasciato troppo campo al Lecco che è una buonissima squadra. Abbiamo subito il gol in una situazione un po’ rocambolesca, dopodiché non siamo riusciti a finalizzare al meglio le successive ripartenze. Nel complesso sono convinto sia stata una gara positiva.

TABELLINO:

LECCO – COMO: 1-1 (31’ Citterio, 79’ aut. Chierichetti)

LECCO: Bonadeo, Moja, Vimercati (46’ Veneruso), Sberna (46’ Castillo), Medici, Malinverno, Arienti (56’ Grieco), Cateni (64’ Ronci), Nuzzo, Romeo (86’ Cicoria), Haidara. A disposizione: Gambazza, Borrelli, Gibertoni, Gini, Annibale, Ausanio, Maira. All: Cristiano Giovanni.

COMO: Di Bella, Soldi, Cosentino (72’ Trenchev), Pelà, Galimberti, Chierichetti, Vincenzi, Gandola, Citterio, Corbetta (72’ Ranzetti), Cerasani. A disposizione: Piombino, Sala, Mutinelli, Mendolia, Bertolli, Liserani, Longo, Poerio, Polese. All: Christian Boscolo.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue