Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, dal SudTirol del difensore Marco Curto.
Classe 1999, è cresciuto nei settori giovanili di Milan e Empoli. In carriera ha giocato anche per Reggina e Virtus Verona, prima di approdare al SudTirol dove ha vinto il campionato di Serie C nel 2022 e ha collezionato oltre 100 presenze.
“Marco è un difensore centrale solido e con spiccate doti nel gioco aereo e ancora ampi margini di miglioramento – ha dichiarato il direttore generale Carlalberto Ludi – crediamo molto nel potenziale di Marco che ha già dimostrato la scorsa stagione di essere un giocatore importante per la categoria”.
Ecco le prime parole di Marco da giocare lariano: “L’ambizione e il progetto della società sono stati sicuramente i fattori fondamentali che mi hanno spinto ad accettare l’offerta del Como. So che si punta a migliorare il risultato dell’anno scorso e io sono pronto a mettermi a disposizione per aiutare la squadra. Conosco già qualcuno dei miei nuovi compagni come Cutrone e Solini, sono sicuro mi troverò molto bene”.
