Mister Giacomo Gattuso presenta Pro Sesto – Como

Alla vigilia del match contro la Pro Sesto, Mister Giacomo Gattuso presenta la gara ai microfoni di ComoTV:
“Mi sento bene, so che ho una grande responsabilità ma ciò non mi preoccupa perché ho la fortuna di conoscere benissimo i giocatori. Abbiamo una squadra forte e quindi non sono spaventato dal ruolo che devo ricoprire ora. La cosa più importante sicuramente è che il Como faccia bene in stagione. Mi è già capitato di prendere la squadra in corsa e mi sento preparato, sono carico e pieno di adrenalina. Porterò avanti i miei valori in primis come uomo: dedizione, umiltà e perseveranza, valori che ho imparato stando qui a Como”.


Si è notato in questa fase di campionato come la squadra renda meno nelle partite casalinghe:
“Sicuramente dobbiamo essere molto più aggressivi, bisogna mostrare che siamo noi i padroni. Possiamo e dobbiamo dimostrare che la squadra meriti di stare in alto in classifica facendo bene sul campo, perché la rosa è composta da giocatori di alto livello. La squadra deve anche appassionare, nonostante si giochi in uno stadio senza pubblico”.


È la seconda volta per Gattuso alla guida del Como, la prima fu nel 2005 in Serie D:
“Ovviamente vi è una netta differenza. La prima scelta è stata fatta col cuore, conscio che sarebbe stata un’annata difficile perché la squadra andava ricostruita. Ho deciso col cuore sapendo che non sarebbe stata una stagione facile, nonostante ciò abbiamo centrato ampiamente gli obiettivi. Ora la squadra è molto competitiva, la società è forte e mi sento più maturo come allenatore. Darò il massimo per il Como, da traghettatore o da allenatore non mi interessa, ciò che conta è che il Como faccia bene.

Su ComoTV il video con l’intervista completa: https://comotv.com/watch?v=vd06918230

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue