Il Como si appresta ad affrontare l’Albinoleffe nella 12ª giornata di campionato, Mister Marco Banchini presenta il match a ComoTV:
“Abbiamo avuto un giorno in più per preparare la gara, domani scenderemo in campo per la rifinitura e sono certo che avremo tutte le energie necessarie in vista della partita. In questo momento abbiamo bisogno di una serie di risultati positivi con buone prestazioni. Dobbiamo migliorare lo sviluppo dell’azione e l’attacco della profondità, ma sono sicuro che in condizione migliore riusciremo a fare tutto ciò”.

Un’ulteriore vittoria porterebbe benefici sull’umore del gruppo: “Sappiamo che l’Albinoleffe alterna un’aggressione alta all’abbassamento del baricentro per poi ripartire; ha vinto diverse partite senza subire gol e questo fa riflettere sulla partecipazione di tutti alla fase di non possesso. Dovremo muoverci molto per creare gli spazi in modo da consentire più facilmente la conclusione, sono convinto che questi aspetti cresceranno con l’aumento della condizione”.

Sul metodo di preparazione delle partite in questo periodo, si è così espresso: “In questo momento devi creare una strategia specifica, il tempo è poco ma con una buona base come la nostra si può lavorare meglio sui dettagli. La squadra ha sempre dimostrato di voler fare la gara ed essere padrone del campo, se riesci a costruire bene dal basso è più facile indirizzare la partita ed esprimere al meglio il gioco offensivo”.

Guarda il video su ComoTV: https://comotv.com/watch?v=vd05892214