Mister Marco Banchini presenta Como – Pro Vercelli

Mister Marco Banchini torna in conferenza stampa due settimane dopo la vittoria in trasferta contro la Juventus U23:

“Quella vittoria ha dimostrato l’unione del gruppo e il buon livello di gioco, per me la miglior gara della stagione. Da martedì abbiamo potuto lavorare insieme, seppur con un numero ridotto di giocatori. Domenica ovviamente cercheremo di dare il massimo adattandoci alla situazione in cui ci troviamo”.

Queste le sue parole in vista della gara di domenica contro la Pro Vercelli:

“La Pro Vercelli ha un’identità ben precisa, in campo si aiutano molto e le performance si vedono. È una squadra che difende alta e subisce pochi gol. Noi siamo pronti e pensiamo a interpretare la partita nel modo giusto. Torniamo a giocare in casa e dobbiamo dare continuità, oltre a migliorare la nostra identità sapendo fare più cose diverse nell’arco della partita, fare le scelte giuste anche sul piano tecnico”.

In merito al proseguimento del campionato, data la situazione di emergenza, ha così commentato:

“La prima considerazione da fare è sull’aspetto medico: gli addetti ai lavori e i giocatori devono poter lavorare sapendo di stare bene. Siamo molto controllati e quindi coperti sotto questo punto di vista. Ritengo sia corretto quindi continuare a giocare, visto che per due volte abbiamo rinviato le partite, con un segnale sociale e sportivo tutto il campionato e non fino al girone di andata. Ad oggi io farei una riflessione sul numero di giocatori in rosa: gli altri anni era libera e in una situazione come questa ti avrebbe dato la possibilità di avere più giocatori disponibili. Una lista da 24 giocatori, attualmente, è limitante, ma pensiamo che tra qualche giorno la situazione potrà essere migliore”

Alla domanda che riguarda la situazione in classifica al momento risponde così:

“La classifica non va guardata, se nonostante le partite in meno siamo lì davanti è perché sicuramente abbiamo fatto bene. Solo alla fine della stagione potremo dire se sarà stato un campionato equilibrato o meno. Ad oggi dobbiamo pensare alla partita di domenica, poi affronteremo il ciclo che ci vede impegnati in 7 gare in tre settimane. Ma io guardo partita dopo partita sempre con grande entusiasmo perché ci sono le condizioni per fare un gran campionato”.

È possibile vedere la conferenza su ComoTV al seguente link: https://comotv.com/watch?v=vd05279263

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue