Si è svolta oggi la prima giornata di Open Day di calcio femminile del Como 1907. Il responsabile del settore, Elio Garavaglia, ha avuto modo di osservare la prima tornata di ragazze per poi decidere la composizione delle squadre.
“Sono molto contento e soddisfatto – ha spiegato Garavaglia – oggi è una bella giornata, abbiamo avuto una grande risposta del territorio, siamo sicuri che da oggi, passo dopo passo, potremmo sicuramente andare a costruire qualcosa di importante per le ragazze e per la società”.

Nel pomeriggio nello specifico specifico sono state valutate le componenti tecniche individuali e di coordinazione: “Ci sono state esercitazione di carattere tecnico per valutare le qualità individuali e capire da dove poi partire con il programma di lavoro. Non sono mancati esercizi anche di carattere più ludico, per mettere a proprio agio le ragazze. Era un modo per presentarci e farci conoscere al territorio”.
Molto lavoro individuale quindi: “Ho visto delle buone qualità di base, siamo all’inizio sappiamo che la strada è lunga e questo è un punto di partenza, siamo fiduciosi che con il lavoro possiamo creare le basi per poter iniziare bene e fare un anno positivo” ha concluso Garavaglia.