Palermo – Como 0-0

Mister Longo ripropone il tridente di Ascoli, con Cerri, Cutrone e Mancuso davanti. Torna anche Luis Binks tra gli 11 titolari insieme a Da Riva.
Nei primi minuti i Lariani cercano i centimetri di Cerri come boa per l’impostazione e la velocità di Cutrone nella profondità, proprio il 63 arriva dopo 4 minuti alla prima conclusione, parata da Pigliacelli.
La partita si scalda, prima il Palermo prende un palo con Segre e poi Mancuso viene lanciato in profondità da Cerri ma la sua conclusione è fermata da Pigliacelli.
Al 22’ il Como si rende ancora pericoloso, Cerri dalla destra supera Sala e dal fondo mette in mezzo per Cutrone che di prima anticipa il difensore sul primo palo ma la palla esce fuori di poco.
Dopo un colpo di testa di Brunori, parato però in presa sicura da Vigorito, al 30’ Cerri conclude da fuori una palla vagante dopo una mischia che anche in questo caso non vede lo specchio.
Il Como ci prova ancora al 32’: calcio d’angolo per i padroni di casa, Alberto Cerri recupera palla e percorre metà campo per poi aprire su Cutrone dalla sinistra cambia lato per Mancuso che dal limite dell’area tira a giro alto di pochissimo.
Sul finale Lariani ancora pericolosissimi con due occasioni, la prima di Cutrone che riceve da Bellemo sul lato destro e tira a incrociare con la sfera che esce di pochissimo. Nella seconda Mancuso cambia benissimo lato dopo aver ricevuto da Cagnano sempre per il numero 63, che questa volta appoggia per Cerri che conclude alto ancora di poco. Il primo tempo termina così con il risultato di 0-0.

Stessi 22 in campo nella ripresa, con il Como che ci prova subito dopo due minuti prima con una conclusione di Cutrone, ribattuta dalla difesa e poi con Cerri che recupera, si libera per il tiro che viene fermato in presa da Pigliacelli.
Ancora il Como, al 63’ con Cutrone che conquista un bel pallone a metà campo e si lancia verso l’area del Palermo, al limite serve poi Da Riva che smarca Mancuso, ma la sua rasoiata esce di poco.
Al 71’ c’è il primo cambio dei lariani, con Alex Blanco che entra al posto di Patrick Cutrone. Dopo 5 minuti entrano anche Faragò e Ambrosino per Da Riva e Mancuso.
A 5′ dalla fine entrano anche Gabrielloni per Cerri e Ioannou per Cagnano. È proprio il cipriota ad avere sui piedi l’ultima occasione della gara: ambrosino riceve palla sulla sinistra, taglia dentro l’area Ioannou che riceve e calcia ma Pigliacelli copre bene lo spazio e respinge.

La gara termina quindi in parità, 0-0 al Barbera. Como che si appresta ad affrontare la Reggina domenica 11 dicembre alle ore 15 allo stadio Sinigaglia.

TABELLINO

PALERMO – COMO 0-0

PALERMO: Pigliacelli; Mateju, Nedelgearu, Bettella; Di Mariano (dal 31’st Soleri), Segre (dal 20’st Broh), Gomes (dal 39’st Stulac), Damiani (dal 20’st Valente), Sala; Vido (dal 20’st Saric), Brunori. A disposizione: Grotta, Massolo, Pierozzi, Accardi, Floriano, Marconi, Devetak. All. Corini.

COMO: Vigorito; Vignali, Odenthal, Binks Cagnano (dal 41’st Ioannou); Da Riva (dal 31’st Faragò), Bellemo, Arrigoni; Cutrone (dal 30’st Blanco), Cerri (dal 41’st Gabrielloni), Mancuso (dal 36’st Ambrosino). A disposizione: Ghidotti, Bolchini, Scaglia, Celeghin, Ba, Delli Carri. All. Longo.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue