Pareggia la Primavera a Novara, vittoria per l’U17 e test match a La Spezia per U16 e U15

Sono quattro le categorie delle giovanili del Como 1907 scese in campo questo weekend. Proseguono la stagione ormai avviata con il campionato la Primavera 3 e l’Under 17, ripartono con i primi test match l’U16 e l’U15.

Vicinissima al successo sul campo del Novara la Primavera di Mister Boscolo. Dopo essere passati in vantaggio al 31′ del secondo tempo grazie al gol di Citterio, il Novara trova il pareggio nei minuti finali con Pereira. È il quinto risultato utile consecutivo per i lariani, che segnano almeno una rete a partita dal 17 aprile e che, ad oggi, hanno totalizzato 20 gol in 13 partite giocate. Il prossimo appuntamento, in programma sabato 22 maggio, vedrà la squadra di Mister Boscolo affrontare il Lecco nel derby casalingo.

Allievi Nazionali U17 che conquistano la seconda vittoria del campionato: un pareggio 1-1 nel derby contro il Lecco, tre punti contro il Novara e il rinvio del match contro l’Alessandria, questi i risultati dei ragazzi di Mister Cicconi prima della gara contro la Pro Vercelli vinta 4-2. Apre le marcature il centravanti lariano Duchini al 18′ e Ronco firma il raddoppio al 27′. Match che sembra ormai chiuso con il gol di Di Pentima al 26′ del secondo tempo, ma le bianche casacche accorciano le distanze prima con Barale e due minuti più tardi, al 37′ con Palumbo. Mette in cassaforte il risultato Schiavo, che al 42′ firma il definitivo 4-2. Il Como che occupa il primo posto in classifica con una gara da recuperare, riposerà il prossimo turno per poi iniziare il girone di ritorno affrontando in casa il Lecco.

Prima uscita ufficiale della stagione per gli Allievi Nazionali U16 di Mister Gianmario Corti, impegnati domenica 16 maggio nel test match contro lo Spezia Calcio. La gara, svoltasi presso l’Intels Training Center “B. Ferdeghini” di La Spezia, si è conclusa con la vittoria degli Aquilotti per 4-1, con gol a inizio secondo tempo per i lariani siglato da Marmo.

Anche per i Giovanissimi Nazionali U15 di mister Paolo Volontè, il test match di domenica a La Spezia è stata la prima occasione della stagione per confrontarsi sul campo con un’avversaria. Il risultato resta invariato dopo la prima frazione di gioco, e sono proprio i lariani a passare in vantaggio al 7′ del secondo tempo con il gol di Arrighi. Lo Spezia riporta il risultato in parità al 30′ grazie alla rete di Monteverde.

Sul nostro sito comofootball.com le classifiche aggiornate per il campionato Primavera 3 e Allievi Nazionali U17, tutte le news e gli impegni stagionali riguardanti le giovanili del Como 1907.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue