Nuovo impegno infrasettimanale per i ragazzi di Mister Gattuso che alle 17:30 sono scesi in campo, al Voltini di Crema, per affrontare la Pergolettese nel 25° turno di campionato. Come annunciato in settimana, novità di formazione per il Como che scende in campo con i nuovi Allievi e Daniels dal primo minuto.

Partono forte i lariani che già dai primi minuti creano occasioni pericolose, subito con Solini di testa e poi con Gabrielloni da fuori area. L’opportunità più nitida si presenta al 24’ quando, dopo un intenso possesso palla dei padroni di casa, i biancoblu recuperano palla con Allievi, il cross del difensore attraversa tutta l’area senza incontrare la deviazione vincente dei propri compagni. La svolta del match arriva al 39’ dagli sviluppi di una punizione sul lato sinistro: il traversone viene respinto fuori dall’area dalla difesa cremasca, ma il primo ad avventarsi è Iovine che con un missile terra aria spedisce il pallone sotto la traversa.

Ai biancoblu bastano 5 minuti dalla ripresa del match per trovare il gol del raddoppio: Bellemo è lesto nel recuperare il possesso al limite dell’area ospite, e a piazzare la sfera alle spalle di Ghidotti. La Pergolettese non sembra accusare il doppio svantaggio e continua ad attaccare andando vicino al gol, l’attaccante impatta male e la conclusione arriva debole fra le braccia di Facchin. Al 15’ Ghidotti salva la sua squadra con un ottimo intervento da distanza ravvicinata su Gabrielloni. Le avanzate offensive dei gialloblu si concretizzano al 33’ quando il tiro di Morello impatta il braccio di H’Maidat in area; sul dischetto si presenta Varas che incrocia il destro a fil di palo dove Facchin non può arrivare.
Il Como tiene testa alle percussioni della Pergolettese e conquista una vittoria importantissima per allungare sulle dirette concorrenti.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 21 febbraio alle 20:30, quando al Sinigaglia si giocherà Como – Giana Erminio.

Su ComoTV gli highlights e le analisi post match: https://comotv.com/watch?v=vd13495307

Tabellino:

PERGOLETTESE-COMO 1-2

Marcatori: Iovine al 38′ pt; Bellemo al 6′, Varas su rig. al 34′ st. 

PERGOLETTESE: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, S.Ferrari (dal 1′ st Andreoli), Duca (dal 27′ st Panatti); Bariti (dal 22′ st Kanis), Scardina (dal 1′ st Longo), Morello. A disposizione: Soncin, Bakayoko, Lucenti, Tosi, Faini, Palermo, Lamberti, Girelli. All. De Paola.

COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi; Cicconi (dal 22′ st Bovolon), Bellemo, H’Maidat (dal 44′ st Celeghin), Daniels (dal 6′ st Terrani); Gabrielloni (dal 22′ st Gatto), F.Ferrari (dal 44′ st Walker). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Soldi, Rosseti, Koffi, Dkidak. All. Gattuso.