Perugia – Como 0-0

Tornano Alex Blanco e Tommaso Arrigoni a centrocampo mentre davanti insieme al confermatissimo Gabrielloni, Mister Longo sceglie Leonardo Mancuso, autore di due assist nella vittoria casalinga di sabato contro il Cosenza.
Una partita dura con molte interruzioni di gioco e che riflette nell’agonismo l’importanza della posta in palio.
La prima occasione è del Como con un calcio d’angolo ma Blanco non aggancia di testa. Fino alla mezz’ora il Perugia ha un’occasione nei piedi di Olivieri che spara alto.
Il Como fa fatica ad arrivare al tiro nonostante stazioni più di una volta al limite dell’area dei padroni di casa. L’occasione più grande passa per i piedi di Gabrielloni, che riceve da Mancuso e calcia rasoterra sul secondo palo con la palla che esce di pochissimo.
Verso la fine del primo tempo si fa male Iovine che deve essere sostituito, al suo posto entra Jacopo Da Riva.
Il primo tempo termina così sul risultato di 0-0.

Nella ripresa Longo mette Parigini al posto di Blanco. Il Perugia parte forte però e Matos costringe Gomis a una grandissima parata. Dall’altra parte il Como da calcio d’angolo libera Bellemo dal limite che si vede murare il tiro dalla difesa.
La partita al 55’ viene interrotta dal VAR per un dubbio contatto in area lariana tra Binks e Matos, l’azione però era viziata da un fuorigioco dello stesso Matos.
Al 65’ Longo mette in campo Alberto Cerri al posto di Gabrielloni. La torre del Como prova a fare da centro boa per il gioco dei biancoblù, dialogando bene fin dai primi minuti con Parigini. Arriogni e Da Riva ci provano dalla distanza ma i loro tiri vengono bloccati da Gori. All’83’ entrano anche Cagnano e Cutrone per Vignali e Mancuso.
Il Perugia ci prova nel finale con qualche calcio d’angolo senza però trovare mai lo specchio della porta.
A pochi minuti dal termine, Parigini allunga di testa per Da Riva che dalla destra mette un cross in mezzo, il pallone viene però respinto dalla difesa di casa.
Altro calcio d’angolo per il Como all’ultimo minuto, Scaglia spizza la palla per Cutrone che da posizione defilata che non riesce a trovare lo specchio.

TABELLINO

PERUGIA-COMO 0-0

PERUGIA: Gori; Curado, Struna (dal 35′ st Sgarbi), Vulicik; Iannoni (dal 35′ st Cancellieri), Capezzi (dal 31′ st Bartolomei), Santoro, Lisi; Luperini; Matos (dal 15′ st Di Carmine), Olivieri (dal 35′ st Seghetti). A disposizione: Furlan, Abibi, Rosi, Vulic, Baldi, Ebnoutalib, Sulejmani. All. Castori. 

COMO: Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali (dal 39′ st Cagnano), Iovine (dal 44′ pt Da Riva), Bellemo, Arrigoni, Blanco (dal 1′ st Parigini); Gabrielloni (dal 19′ st Cerri), Mancuso (dal 39′ st Cutrone). A disposizione: Ghidotti, Fabregas, Chajia, Faragò, Canestrelli, Da Cunha. All. Longo.  

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue