Perugia – Como 0-1

Gattuso per via delle assenze è costretto a cambiare modulo: spazio dal primo minuto a Ciciretti dietro il rientrante Cerri e La Gumina.
La prima occasione del Como arriva al settimo minuto con Bellemo, che recupera un ottimo pallone a metà campo e serve Cerri, il 27 gira subito per La Gumina che di prima prova a imbeccare Ciciretti, quest’ultimo viene però anticipato dal difensore.
Il Perugia si fa vedere al 15’ con una grande doppia conclusione di De Luca respinta prima da Solini e successivamente da un grande intervento di Facchin. Ancora il Perugia, dopo pochi minuti con una grande conclusione di Beghetto, palla che esce di pochissimo. Padroni di casa ancora pericolosi al 20’ ma la strada per il gol è sbarrata da un grande Facchin.
Prova a rispondere il Como al 26’ con Nino La Gumina che sfruttando un’incertezza difensiva va alla conclusione, arriva la risposta in presa bassa di Chichizola. Il Como cresce ancora grazie alle iniziative di Nardi e Ioannou, che creano apprensione ai padroni di casa senza però arrivare mai alla conclusione.
Il primo tempo termina così sul risultato di 0-0.

Nella ripresa i lariani impensieriscono gli avversari dopo 10 minuti di gioco, con Cerri che alza un pallone per Ciciretti che sulla direttrice centrale prova ad addomesticare, ma viene anticipato da Chichizola.
Al 64’ entra Bovolon per Parigini, che accusa un po’ di stanchezza. Sono i biancoblu a sbloccare il match al minuto 68’ con Ciciretti che riceve da Cerri, controlla in palleggio portandosi la sfera sul dentro e conclude al volo battendo Chichizola.
Poco dopo il goal proprio Ciciretti viene sostituito da Blanco, passano pochi minuti e Alberto Cerri lascia il posto a Gabrielloni. Non riesce a resistere Nino La Gumina deve dare forfait per un problema alla schiena, al suo posto Lorenzo Peli.
Nel finale Gabrielloni servito proprio da Peli in transizione va vicinissimo al raddoppio, sventato solo da un grande intervento di Chichizola.
Il Como rischia poco, respinge le avanzate offensive del Perugia e termina la gara portando a casa i 3 punti.

TABELLINO

PERUGIA-COMO 0-1

Marcatore: Ciciretti al 23’ st. 

PERUGIA: Chichizola; Sgarbi, Curado, Zanandrea (dal 26’ s Santoro); Falzerano (dal 36’ st Lisi), Ghion (dall’11’ st Burrai), Segre, Beghetto (da 36’ st Gyabuaa); Kouam, D’Urso (dall’11’ st Olivieri); De Luca. A disposizione: Fulignati, Megyeri, Angella, Murgia, Baldi. All. Alvini.

COMO: Facchin; Vignali, Solini, Cagnano; Parigini (dal 18’ st Bovolon), Nardi, Bellemo, Ioannou; Ciciretti (dal 26’ st Blanco); Cerri (dal 26’ st Gabrielloni), La Gumina (dal 30’ st Peli). A disposizione: Bolchini, Gori, Kabashi. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue