Pisa – Como 3-1

Per il Como tornano in campo dal primo minuto Davide Bertoncini e soprattutto Marco Varnier dopo un lungo stop.
Il Pisa parte subito forte e al settimo minuto su un lancio lungo Bertoncini scivola aprendo così la strada a Puscas che sigla il vantaggio dei padroni di casa.
Il Como prova a rispondere al 23’ con una conclusione di Gliozzi su lancio di Iovine, che viene ben respinta da Livieri. Il Como prova ancora a spingere dalla fascia di Iovine che gioca bene con Nardi e arriva alla conclusione deviata da un difensore nerazzurro.
Ancora i lariani con due occasioni di testa alla mezz’ora, prima con Varnier che manda fuori di poco e poi con La Gumina che non aggancia di un soffio.
Il Pisa cerca forte il raddoppio nel finale di tempo e solo la deviazione di Bellemo prima e il salvataggio di Gori col braccio di richiamo dopo sventano il tentativo nerazzurro.
Reagisce il Como, questa volta con La Gumina che in incursione centrale è bravissimo a smarcarsi ed andare alla conclusione trovando una grande parata di Livero.

Nella ripresa ci prova ancora La Gumina al 53’ ma la sua conclusione sulla sponda di Gliozzi termina a lato. Al 57’ Gattuso mette Ciciretti per Nardi ed è proprio il numero 17 che con una conclusione al 60’ a chiamare il miracolo di Liviero. Il gol è nell’aria e il Como lo trova al 63’ su calcio d’angolo di Arrigoni che mette in mezzo e trova Gliozzi lesto su una spizzata della difesa sul secondo palo a mandare il pallone nel sacco. Il pareggio dura però solo pochi minuti perché su un contatto Ioannou – Birindelli l’arbitro fischia rigore e dagli 11 metri Torregrossa non sbaglia.
Doppio cambio per il Como escono Varnier e L a Gumina e Vignali e Gabrielloni. Il Pisa trova però il gol del 3-1 con Puscas su assist di Lucca. Per il Como entrano anche Kabashi e Blanco per Arrigoni e Iovine. Ci prova nei minuti di recupero in un paio di occasioni Gabrielloni, ma complici sfortuna e imprecisione non arriva al gol.

Prossimo appuntamento dei lariani il match in programma lunedì 25 al Sinigaglia contro il Vicenza.

TABELLINO

PISA-COMO 3-1

Marcatori: Puscas al 7’ pt; Gliozzi al 18’, Torregrossa su rig. al 23’, Puscas al 33’ st.

PISA: Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (dal 38’ st Cohen), Nagy, Mastinu (dal 30’ st De Vitis); Benali (dal 24’ st Sibilli); Torregrossa (dal 24’ st Lucca), Puscas (dal 38’ st Tourè). A disposizione: Dekic, Berra, Hermannsson, Siega, Masucci, Di Quinzio, Marsura. All. D’Angelo.

COMO: Gori; Varnier (dal 28’ st Vignali), Bertoncini, Cagnano; Iovine (dal 34’ st Blanco), Arrigoni (dal 34’ st Kabashi), Bellemo, Ioannou; Nardi (dall’11’ st Ciciretti); Gliozzi, La Gumina (dal 28’ st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue