Pistoiese – Como 1-0

Il Como torna dalla trasferta di Pistoia con una sconfitta interrompendo una serie di 7 vittorie consecutive.

In panchina per i lariani c’è il vice Massimiliano Guidetti. Il Como parte molto forte nei primi minuti arrivando spesso nei paraggi di Perucchini.
La partita verso metà tempo si fa più equilibrata ma è ancora il Como ad andare vicino al gol: Solini recupera bene e Cicconi può ripartire, ila sfera arriva a Gabrielloni ma la sua conclusione viene respinta dal portiere, Perucchini si fa trovare pronto anche sul secondo tentativo di Cicconi.

Nel secondo tempo più occasioni da un parte e dall’altra, per i lariani la più ghiotta è quella di Gabrielloni, che servito da Gatto salta il diretto marcatore e conclude poco alto sopra la traversa.
Al 73’ la Pistoiese trova il gol del vantaggio: dal taglio sulla destra dell’esterno il pallone arriva a Maurizi che con un tocco rasoterra supera Facchin. Nel finale c’è spazio anche per il debutto stagionale di Alvin Daniels. I lariani lottano ma non riescono a trovare il pareggio, la Pistoiese vince una partita equilibrata e decisa dagli episodi.

Il prossimo appuntamento dei lariani sarà mercoledì 3 febbraio alle 20:30, quando allo stadio Sinigaglia affronteranno la Juventus U23.

Su ComoTV sono disponibili gli highlights e l’analisi del match: comotv.com/watch?v=vd12041395

Tabellino:

Marcatore: Maurizi al 28′ st.
PISTOIESE: Perucchini; Pierozzi, Varga (dal 32′ st Mazzarani), Salvi, Simonti; Mal (dal 1′ st Maurizi), Spinozzi (dal 38′ st Pezzi), Simonetti; Valiani; Stoppa (dal 19′ st Rovaglia), Chinellato (dal 38′ st Camilleri). A disposizione: Vivoli, Cerretelli, Giordano, Renzi, Tempesti, Romani, Rondinella. All. Riolfo.
COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini (dal 38′ st Toninelli), Dkidak (dal 38′ st Daniels); Bellemo, Arrigoni (dal 25′ st H’Maidat); Peli (dal 44′ st Ferrari), Gatto, Cicconi; Gabrielloni (dal 25′ st De Nuzzo). A disposizione: Zanotti, Bovolon, Celeghin, Soldi, Rosseti, Vincenzi. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue