Pontedera – Como: 2-2

Il Como è chiamato nuovamente in trasferta sul campo del Pontedera, Mister Giacomo Gattuso premia Walker schierandolo titolare al fianco di Gabrielloni, con Cicconi e Gatto sulle fasce laterali. 

Partono forte entrambe le squadre, il Como attacca bene l’area dei padroni di casa ma senza trovare la via del gol; ci va vicino il Pontedera al 18’ con Magrassi: il numero 9 entra si accentra da sinistra e conclude a colpo sicuro, ma il tiro si infrange sui piedi di Facchin. Il primo tempo non regala altre occasioni pericolose e le squadre rientrano negli spogliatoi col risultato invariato.

La partita si accende nel secondo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio al 63’ con Magrassi: il centravanti si fa perdonare l’errore commesso un minuto prima, stoppa bene il cross di Caponi e conclude a fil di palo dove Facchin non può intervenire. Passa un minuto e il risultato torna in parità: Gabrielloni supera con una bella giocata il primo difensore, rientra sul destro e spiazza Sarri. La reazione dei lariani si completa al 66’ quando Iovine pesca Gatto sul secondo palo, il numero 10 è bravo ad anticipare l’estremo difensore del Pontedera portando così in vantaggio il Como. A venti minuti dalla fine il Como rimane in 10: Bertoncini già ammonito riceve il secondo giallo e lascia il campo. Il Pontedera acciuffa il pareggio nel finale di gara: Milani crossa dalla trequarti, il pallone arriva a Tommasini che in scivolata arriva sul pallone angolandolo dove Facchin non può arrivare. 

I biancoblu torneranno i campo sabato 12 dicembre, dove allo stadio Sinigaglia affronteranno la Carrarese. 

Su ComoTV sono disponibili gli highlights del match: https://comotv.com/watch?v=vd07255320

Tabellino: 

PONTEDERA-COMO 2-2

Marcatori: Magrassi al 17′, Gabrielloni al 18′, Gatto al 20′, Tommasini al 40′ st.

PONTEDERA: Sarri; Benassai, Piana, Matteucci (dal 29′ st Tommasini); Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani (dal 15′ st Benedetti), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Orsucci, Nero, Ropolo. All. Maraia.

COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Dkidak; Cicconi (dal 28′ st Bovolon), Bellemo, H’Maidat (dal 28′ st Celeghin), Gatto (dal 23′ st Solini); Gabrielloni (dal 35′ st Ferrari), Walker (dal 23′ st Arrigoni). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Terrani, Bansal, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue