Pordenone – Como 1-1

Termina con un pareggio la trasferta dei lariani contro il Pordenone.
Novità negli 11 iniziali, tornano Peli e Gabrielloni dal primo minuto. Il Como prova nei primi minuti a giocare veloce e di prima, sia dall’interno che sulle fasce, sfruttando soprattutto la rapidità di Peli e Parigini.
Al 15’ però è il Pordenone a trovare la rete del vantaggio con Cambiaghi che batte Facchin con un diagonale.
Il Como prova a rispondere affidandosi soprattutto alla grinta di capitan Bellemo e Parigini. Gabrielloni ci prova di testa sulla spizzata di Gliozzi dopo il cross del numero 11 lariano, ma Perisan fa buona guardia e blocca il pallone.
Il Pordenone cerca il raddoppio, ma trova l’ottima risposta di Facchin. Il Como insiste questa volta con Peli che guadagna una buona punizione sull’out di destra. Arrigoni batte corto rasoterra per Parigini che di prima manda fuori di pochissimo.
Il primo tempo termina così con i friulani in vantaggio.

Nella ripresa Gattuso mette subito dentro Ioannou al posto di Peli. Il Como va vicino al pareggio con un colpo di testa di Gabrielloni da calcio d’angolo, pecca di precisione il tiro che termina fuori di poco.
Parigini con una sgroppata arriva a tu per tu con Perisan, bravo il portiere nella deviazione in angolo. Il Como ci crede, sul corner Gabrielloni di testa trova il miracolo dell’estremo difensore di casa e sulla ribattuta Solini non è fortunato e prende il palo.
Ancora i lariani, Gliozzi su cross di Ioannou appoggia per Gabrielloni che controlla e conclude, la palla viene ribattuta dalla difesa, il 72 biancoblu è il più veloce di tutti sul rimpallo ma la sua conclusione esce a lato.
Gattuso mette anche Kabashi e Iovine per Arrigoni e Vignali; poco dopo entra anche La Gumina al posto di Parigini. Como che resta in 10 per la doppia ammonizione di Ioannou. I lariani però non mollano e trovano il pareggio all’80’ con Gabrielloni, che ribatte in rete una conclusione di Gliozzi deviata da Perisan. Nel finale spazio anche per Nardi che sostituisce Gliozzi.
Il Como ci prova fino alla fine ma non riesce a conquistare la vittoria. Tra tre giorni si torna in campo con i Lariani che ospiteranno la Ternana.

TABELLINO

PORDENONE-COMO 1-1 

Marcatori: Cambiaghi al 16’ pt; Gabrielloni al 35’ st.

PORDENONE: Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura (dal 42’ st Sabbione), Andreoni; Pasa (dal 1’ st Vokic), Torrasi (dal 21’ st Onisa), Zammarini; Cambiaghi; Secli (dal 32’ st Sylla), Butic (dal 27’ st Di Serio). A disposizione: Bindi, Pellegrini, Anastasio, Valietti, Candellone, Perri, Iacoponi. All. Tedino.

COMO: Facchin; Vignali (dal 18’ st Iovine), Bertoncini, Solini, Cagnano; Peli (dal 1’ st Ioannou), Arrigoni (dal 18’ st Kabashi), Bellemo, Parigini (dal 27’ st La Gumina); Gliozzi (dal 36’ st Nardi), Gabrielloni. A disposizione: Bolchini, Gori, Ciciretti, Blanco, Bovolon. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue