Prendo… il bus e vengo da te!

Como 1907 e ASF Autolinee promuovono insieme una mobilità sostenibile, ecologica ed economica. Grazie all’iniziativa tra il Club di Viale Sinigaglia e la società di servizio di trasporto pubblico passeggeri a Como e provincia, tutti i tifosi lariani potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi urbani di ASF Autolinee nel giorno gara per raggiungere lo stadio.

A partire dalla partita in programma domenica 3 aprile alle ore 15:30 contro il Monza, e a seguire per tutti i match casalinghi fino al termine della stagione, il trasporto pubblico sarà gratuito nelle due ore precedenti il calcio d’inizio e successive al fischio finale per tutti i possessori del titolo di accesso allo stadio (biglietto o mini abbonamento). Per accedere sugli automezzi basterà mostrare il biglietto senza bisogno di nessuna registrazione aggiuntiva. Verranno garantite tutte le misure di sicurezza per la pandemia.

L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare la viabilità nella città di Como durante il giorno gara limitando l’utilizzo delle auto private, ridurre l’impatto dell’inquinamento sulla qualità dell’aria, e favorire un risparmio economico e di tempo per i tifosi.

Queste le dichiarazione di Guido Martinelli, Presidente di ASF Autolinee: “È davvero un piacere per noi poter collaborare con una realtà così importante come il Como 1907. L’idea-guida di questa collaborazione è rendere il più semplice possibile muoversi per la città e raggiungere lo stadio durante i giorni di gara, soprattutto facendolo in un modo sostenibile sia da un punto di vista viabilistico, sia da un punto di vista ambientale. L’obiettivo è facilitare l’utilizzo di frequenti e capillari corse urbane per permettere a tutti i tifosi di raggiungere in pochi minuti lo stadio da qualunque area cittadina, senza bisogno di spostarsi con il proprio veicolo. Un’idea di base molto semplice ma che viene attuata per la prima volta fra una società sportiva e il Trasporto Pubblico Locale. Si tratta di una prima collaborazione che vuole essere da apripista per future attività in comune. Come azienda comasca che opera in città e in tutto il territorio provinciale è fondamentale cooperare e sostenere le realtà che ne fanno parte, in campo culturale, imprenditoriale o sportivo

Il Direttore Generale del Como 1907, Carlalberto Ludi, ha aggiunto: “Questa attività è una delle tante atte a incontrare le esigenze dei nostri sostenitori, con il fine di avvicinare il Como1907 alla comunità comasca. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza del tifoso il giorno gara, e allo stesso tempo avere un impatto positivo sulla città. Nella consapevolezza che la ricerca del parcheggio nei pressi dello stadio in occasione delle partite presenti alcune criticità, con questa promozione speriamo di ridurre il numero di auto dirette al Sinigaglia, facilitando anche la mobilità generale. Questo vuole essere inoltre non solo un modo per ridurre sensibilmente l’impatto delle vetture sull’ambiente, ma soprattutto l’occasione per lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema. Ci tengo a ringraziare ASF Autolinee per la ricettività dimostrata, così come il nostro ufficio commerciale per avere pensato e reso possibile il tutto

Ecco le linee urbane incluse nella promozione:

  • Linea 1   Ponte Chiasso – Como – San Fermo
  • Linea 3   Lora – Camerlata – Grandate
  • Linea 4   Como staz. FS – Camnago Volta
  • Linea 5   Como staz. FS – Civiglio
  • Linea 6   Maslianico – Breccia
  • Linea 7   Sagnino – Como – Lora
  • Linea 8   Como staz. FS – Casnate
  • Linea 11   Ponte Chiasso – Sagnino – Bassone
  • Linea 12   Camerlata – Lazzago – San Fermo – Tavernola

Per vedere la mappa delle linee interessate CLICCA QUI

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue