Prima vittoria in casa per la Primavera del Como, che grazie al gol di Chierichetti supera per 1-0 la Pro Patria. 

Primo tempo con il Como in possesso del gioco, dopo 10 minuti Corbetta ci prova da calcio piazzato ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. È di nuovo dai piedi di Corbetta che nasce l’azione del vantaggio lariano: il numero 10 calcia bene la punizione su cui arriva Chierichetti che di testa firma l’1-0. La Pro Patria ci prova con Oldani su punizione, nessun compagno però riesce a intercettare il suo cross. Al 43’ i lariani sfiorano il raddoppio con una duplice occasione, prima Corbetta calcia forte su schema da calcio d’angolo ma il suo tiro è deviato in corner sul quale si avventa Mendolia, il colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa. 

La ripresa inizia a ritmi altissimi, con il Como che sfiora in diverse occasioni il raddoppio. Prima con Citterio da fuori area, il suo tiro è parato da Farè; all’11’ ci prova Cerasani, lanciato bene si porta in area ma la sua conclusione esce di poco sul primo palo. Un minuto dopo Pelà dopo uno slalom serve Vincenzi che calcia forte rasoterra, ma Farè in due tempi para. Al 26’ del secondo tempo la prima vera occasione per la Pro Patria: Giardino calcia bene sul primo palo ma Di Bella è reattivo e respinge in corner. Al 38’ Chierichetti sfiora la doppietta personale, di nuovo di testa questa volta il pallone termina di poco sopra la traversa. Nei minuti finali la Pro Patria cerca con insistenza il gol del pareggio ma la retroguardia biancoblu è solida e conquista i tre punti. 

Un turno per rifiatare per i ragazzi di Mister Boscolo, torneranno in campo sabato 10 aprile alle 15:00 sul campo della Pro Sesto. 

A fine partita Mister Boscolo ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Una vittoria molto importante, abbiamo raggiunto l’obiettivo di giornata. In queste partite però bisogna segnare più gol, quando hai così tante occasioni vanno sfruttate, bisogna essere più decisivi. Abbiamo creato molte azioni meritatamente, ma non le abbiamo concretizzate, anche da calcio piazzato. Questa è l’unica nota negativa della giornata. Abbiamo una settimana in cui lavoreremo come se affrontassimo la partita nel week end, avremo modo di lavorare sull’aspetto fisico tenendo alta l’intensità negli allenamenti”. 

TABELLINO:

COMO – PRO PATRIA 1-0 (27’ Chierichetti)

Espulsioni: 33’st Zeroli (PRO)

COMO: Di Bella, Mendolia, Liserani, Pelà, Soldi, Chierichetti, Vincenzi, Ranzetti (31’st Gandola), Citterio, Corbetta, Cerasani (31’st Longo). A disposizione: Servidei, Sala, Mutinelli, Galimberti, Gatti, Bertolli, Cosentino, Poerio, Polese. All: Christian Boscolo

PRO PATRIA: Farè, Abri (44’st Biancardini), Moretto, Bressan (6’st Catani), Zeroli, Pinton, Costantini, Pisan, Giardino (29’st Pauselli), Oldani (29’st Alquati), Mei (29’st Avinci). A disposizione: Ferragina, Iemma, Russo, Castiglioni, Moulay, Pascu, Piran. All: Andrea Vecchio