Dopo il lungo stop che ha fermato l’attività dei nostri giovani atleti, il campionato di Primavera 3 riparte domani, sabato 20 febbraio 2021. Il Como U19 sarà impegnato al Centro Sportivo Ardissone di Vercelli, dove alle 14:30 sfiderà la Pro Vercelli U19.

Le gare del campionato si svolgeranno sempre di sabato pomeriggio, dal 28 Marzo l’orario subirà una modifica e il kick off sarà posticipato alle 15:00. Non sono previste soste da qui fino al termine della stagione, programmata per il 12 giugno 2021.

L’ultima gara disputata risale al 24 ottobre 2020 contro la Giana Erminio, dopodiché l’attività dei ragazzi di Mister Christian Boscolo ha subito un rallentamento. Data l’impossibilità di allenarsi in gruppo, sono state adottate soluzioni alternative per consentire agli atleti di non perdere la condizione fisica in vista di una possibile ripresa del campionato. Attraverso un programma individuale la Primavera ha continuato ad allenarsi, inviando i risultati al Mister e ai suoi collaboratori così che quest’ultimi potessero verificare l’efficacia degli esercizi e i progressi dei ragazzi. Una volta ripresa l’attività al centro sportivo, la mentalità non è cambiata: testa bassa tanta voglia di tornare a fare ciò che più amano. Giocare a calcio.