Pro Sesto – Como: 0-1

Si gioca per il recupero della 10ª giornata di Campionato, il Como affronta la Pro Sesto allo stadio Breda. Mister Gattuso si trova senza Ferrari, out per squalifica, e schiera quindi Rosseti al fianco di Gabrielloni mentre tornano titolari Crescenzi al centro della difesa e Dkidak a sinistra.

Dopo poco più di 10 minuti il Como è costretto ad effettuare il primo cambio: Walker prende il posto di Rosseti, uscito a causa di un infortunio. La Pro Sesto è fin da subito molto offensiva e dopo un quarto d’ora va vicina al gol: sul corner battuto dalla sinistra il primo ad avventarsi è De Respinis, ma il colpo di testa termina di poco a lato del palo. Il Como reagisce e aumenta l’intensità, pressa alto e complica la costruzione del gioco ai padroni di casa. Terrani va vicino al gol con una punizione dal limite dell’area, che Livieri è bravo a respingere; quest’ultimo non può nulla al 42’ però, quando Gabrielloni viene servito bene in area, si gira e di sinistro incrocia portando in vantaggio i lariani. 

Nel secondo tempo la partita aumenta di intensità, i padroni di casa provano in tutti i modi ad acciuffare il pareggio ma la retroguardia biancoblu si fa sempre trovare pronta. L’occasione per il pareggio si presenta a 5 minuti dalla fine: Scapuzzi calcia un missile da fuori area ma Facchin respinge in tuffo mantenendo il risultato invariato. 

Buona la prima per Giacomo Gattuso, che conquista tre punti fondamentali per rimanere nella zona alta della classifica. I lariani torneranno in campo domenica 6 dicembre contro il Pontedera. 

Domani su ComoTV saranno disponibili gli highlights del match.

Tabellino:

PRO SESTO-COMO 0-1

Marcatore: Gabrielloni al 42′ pt. 

PRO SESTO: Livieri; Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Franco; Palesi (dal 16′ st Motta), Gattoni, Di Munno (dal 1′ st Maffei); Cominetti, De Respinis, Scapuzzi. A disposizione: Del Frate, Bosco, Giubilato, Maldini, Ntube, Parrinello, Miscioscia, Murati, Costa, Pelle. All. Parravicini.

COMO: Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Terrani (dal 23 st Cicconi), Bellemo, H’Maidat (dal 23′ st Arrigoni), Gatto (dal 32′ st De Nuzzo); Gabrielloni (dal 32′ st Celeghin), Rosseti (dall’11’ pt Walker). A disposizione: Zanotti, Solini, Bovolon, Soldi, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue