Pro Vercelli – Como: 1-1

Pareggio nel big match contro la Pro Vercelli, valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C, per i ragazzi di Mister Gattuso.

Grande partenza dei lariani che prendono in mano il pallino del gioco e iniziano a creare azioni da gol a raffica. Al 10’ Arrigoni prova la conclusione dalla lunga distanza, sulla respinta del portiere arriva Iovine che piazza però alto sopra la traversa. Due minuti dopo arriva la prima grande occasione per i biancoblu: Gatto percorre 40 metri palla al piede per poi servire Cicconi, il suo sinistro carambola sotto le gambe di Saro agevolando la chiusura del difensore. Al 13’ ci prova Gabrielloni di testa da calcio d’angolo ma trova di nuovo le mani del portiere. Passano 10 minuti ed è ancora il numero 9 del Como a girare di testa il pallone verso la porta avversaria, tiro parato dal numero 22. Al 31’ la prima opportunità per i padroni di casa: Zerbin è lanciato verso la porta difesa da Facchin ma Bertoncini e Solini recuperano impedendogli il tiro. A 10 minuti dalla fine del primo tempo cambia il risultato: Gatto inizia l’azione servendo Iovine sulla destra, il suo cross arriva nella zona di gabrielloni che lascia astitamente scorrere per favorire l’inserimento del numero 10 lariano che sigla l’undicesimo centro stagionale. Il primo tempo si conclude con Facchin che vola sulla punizione di Gatto togliendo il pallone dall’incrocio dei pali.

Di nuovo Gatto a inizio ripresa cerca il gol del raddoppio: si gira bene sul sinistro al limite dell’area provando a soprendere il portiere che riesce a respingere il pallone oltre la traversa. Al 9’ minuto la Pro Vercelli pareggia con Comi, rapido ad avventarsi sulla prima conclusione del compagno deviata da Facchin. L’intensità resta alta ma col passare dei minuti diminuisce la lucidità da entrambe le parti, il gioco è spesso interrotto per segnalare irregolarità. Il Como conquista un pareggio importante contro la diretta inseguitrice, mantenendo così la prima posizione in classifica. 

Il prossimo impegno dei ragazzi di Mister Gattuso è in programma mercoledì 17 marzo alle 20:30, quando nel tunro infrasettimanale affronterà allo stadio Sinigaglia l’Albinoleffe. 

Su ComoTV gli highlights del match

TABELLINO:

PRO VERCELLI-COMO: 1-1

Marcatori: M. Gatto al 36′ pt; Comi al 9′ st.

PRO VERCELLI: Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Nielsen (dal 25′ st Awua), Emmanuello, L. Gatto (dal 41′ st Clemente); Rolando, Comi (sal 25′ st Della Morte), Zerbin (dal 25′ st Costantino). A disposizione: Moschin, Tintori, Romairone, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Mezzoni. All. Modesto.

COMO: Facchin; Bertoncini, Crescenzi, Solini; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Dkidak; Cicconi (dal 44′ st Daniels), M. Gatto (dal 17′ st Terrani); Gabrielloni (dal 35′ st Ferrari). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Rosseti, H’Maidat, Koffi, Castillion. All. Gattuso.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue