Spal – Como 1-1

Per Mister Gattuso stesso undici della gara vittoriosa contro l’Alessandria, in attesa di Cerri, convocato ma non ancora al meglio la coppia d’attacco sarà ancora Gliozzi – La Gumina.
Il Como parte fortissimo e al primo minuto trova il gol con Gliozzi che raccoglie un tiro-cross di Chajia respinto da Thiam e insacca in rete da distanza ravvicinata.
Il Como ci prova ancora al 15’ con Bellemo che su iniziativa solitaria entra in area e scarica per La Gumina con il passaggio che viene intercettato dalla difesa dei padroni di casa.
La SPAL si fa pericolosa subito dopo con Colombo, che dalla destra impegna Gori che è bravo a respingere, la palla però finisce ancora sui piedi del numero 9 dei padroni di casa che crossa in mezzo con la palla che attraversa l’area di rigore senza che nessun attaccante della Spal riesca a finalizzare.
Ancora i lariani con Gliozzi, imbeccato sul filo del fuorigioco, arriva fino al limite dell’area e poi trova la risposta di Thiam sulla conclusione.
La Spal si vede annullare un gol dal VAR per fuorigioco.
Il Como si fa ancora pericoloso sul finale del primo tempo con Vignali che scambia con Iovine sulla destra, il numero 6 lariano gliela restituisce in area ma la sua successiva conclusione è deviata dall’estremo difensore estense.
Il primo tempo si conclude così con il vantaggio dei lariani.
Nella ripresa parte fortissima la Spal, i padroni di casa sono decisi e determinati ad agguantare il pareggio. Il Como prova a farsi vedere con le ripartenze sfruttando Chajia e La Gumina.
Grandissima occasione per i lariani al quinto minuto con Gliozzi in rovesciata che trova però la respinta di Thiam.
Al 17’ si fa male Chajia e al suo posto entra Vittorio Parigini. Si fa vedere ancora la Spal ma la difesa del Como è brava a chiudere. Entrano anche Cerri e Kabashi per Gliozzi e La Gumina. Il Como attacca ancora e ha due occasioni con Arrigoni e Kabashi, entrambi che prendono la traversa al 25’ e il palo al 28’.
La Spal però trova il pareggio al 31’ del secondo tempo su autogol di Vignali. Nel finale i padroni di casa chiudono in attacco ma la partita termina con il risultato di 1-1.

IL TABELLINO
SPAL – COMO 1-1

Marcatori: Gliozzi al 2′ pt; Vignali su aut. al 32′ st.
SPAL: Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito (dal 33′ st D’Orazio), Viviani; Seck (dal 33′ st Crociata), Mancosu, Latte Lath (dal 14′ st Melchiorri); Colombo (dal 41′ st Mora). A disposizione: Seculin, Zuculini, Ellertsson, Peda, Coccolo, Heidenreich, Celia, Piscopo. All. Clotet.
COMO: Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia (dal 18′ st Parigini); Gliozzi (dal 24′ st Kabashi), La Gumina (dal 24′ st Cerri). A disposizione: Facchin, Bolchini, Toninelli, Solini, Bertoncini, Gabrielloni, Ioannou, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue