Il Como si fa subito pericoloso al 1’ minuto con Da Cunha che liberato bene da Gabrielloni si trova davanti a Dragowski, l’estremo difensore è bravo a respingere il tiro.
Il Como ci prova ancora al 15’ con Gabrielloni che apre bene per Cutrone, il numero 10 aggancia e tira al volo con il portiere di casa che para un’altra volta.
Ancora il Como al 23’ forte nelle ripartenze con Cutrone che apre per Gabrielloni, il numero 9 dopo aver agganciato avanza e tira sul secondo palo con la grande parata di Dragowski a dirgli di no.
La gioia del goal per i lariani è solo rimandata, sugli sviluppi del calcio d’angolo Cutrone riceve dal limite e calcia in porta, Dragowski respinge ma sulla palla è Barba il più lesto di tutti e firma il vantaggio lariano.
Il primo tempo termina così con il risultato di 0-1.
Nella ripresa lo Spezia prova a farsi avanti nei primi minuti senza però arrivare ad impensierire Semper.
Il Como prova a rispondere al 60’ con Cutrone che mette in mezzo per Da Cunha, il cross viene deviato in angolo dalla difesa. Prima dell’angolo escono Gabrielloni e Iovine per Mustapha e Cassandro.
Per il Como entra anche Baselli al posto di Da Cunha al 70’. Il Como tiene e prova a anche a ripartire in contropiede, a 8 minuti dal termine entrano anche Arrigoni e Verdi per Kone e Cutrone. Nel finale lo Spezia attacca ma un Como ordinato fa buona guardia concedendo solo un tiro ai padroni di casa.
Arriva la prima vittoria stagionale per Mister Longo, tre punti che fanno seguito a una prestazione solida contro un avversario di valore. Sosta nazionale in programma il prossimo weekend per tornare poi in campo domenica 17 settembre al Sinigaglia dove arriva la Ternana.
TABELLINO
SPEZIA-COMO 0-1
Marcatore: Barba al 23’ pt.
SPEZIA: Dragowski; Gelashvili (dal 1’ st Elia), Muhl (dal 25’ st Cassata), Nikolaou; Moutinho, Zurkowski (dal 10’ st S. Esposito), Ekdal (dal 10’ st Kouda), Bandinelli, Amian; P.Esposito (dal 19’ st Krollis), Antonucci. A disposizione: Zoet, Zovko, Cipot, Pietra, Hristov, Bertola, Verde. All. Alvini.
COMO: Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine (dal 17’ st Cassandro), Bellemo, Kone (dal 38’ st Arrigoni) Ioannou; Da Cunha (dal 26’ st Baselli); Cutrone (dal 38’ st Verdi), Gabrielloni (dal 17’ st Mustapha). A disposizione: Vigorito, Scaglia, Solini, Sala, Vignali, Chajia, Kerrigan. All. Longo.