Spezia – Como: 5-1

Prima uscita ufficiale della stagione per il Como, gara contro lo Spezia valida per il secondo turno di Coppa Italia.
Gattuso opta per il 3-5-2 con Kabashi e Blanco mezzale a supporto della coppia d’attacco Cerri-Mancuso. Il Como va in vantaggio al 14’ con Cerri che riceve in lancio lungo da Scaglia, serve in mezzo Mancuso che deve solo appoggiare, la rete però viene annullata per fuorigioco del 27 sul lancio del centrale lariano.
Il Como prende coraggio con Parigini che su iniziativa personale supera un difensore dello Spezia ma dal limite dell’area calcia fuori.
Biancoblu che ci provano in velocità, questa volta con Bellemo che serve Blanco, il 19 scende verso il fondo del campo e mette in mezzo rasoterra con Mancuso che non aggancia di pochissimo.
La partita poi non ha molti sussulti con lo Spezia che prova a farsi pericoloso sui calci d’angolo e sfruttando le ripartenze. Lo Spezia passa però in vantaggio al 43’ con Nzola. Il Como prova a rispondere subito prima con un tiro di Cerri e poi, sugli sviluppi dell’azione, con una conclusione di Ioannou.
Il primo tempo termina così con il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa è subito Como, con un colpo di testa di Cerri su cross di Parigini che però finisce a lato.
I lariani non demordono e trovano il pareggio: grande apertura di Cerri per Parigini che controlla e mette dentro per Blanco, il numero 19 si deve aggiustare il pallone per poi concludere a rete e battere Zoet.
Dopo pochi minuti però lo Spezia pareggia, questa volta su rigore con Verde. Entra Gliozzi per Mancuso e poco dopo Arrigoni per Kabashi. Lo Spezia trova anche il gol del 3-1 con David Strelec che in mezzo all’area di piattone batte Ghidotti.
Tre cambi per Gattuso, entrano Arrigoni, Kerrigan e Gabrielloni per Blanco, Kerrigan e Cerri. Lo Spezia trova il gol del 4-1 con Nzola, ancora su rigore, per fallo di mano di Binks e nel finale arriva il gol del 5-1 con Maldini.

SPEZIA-COMO 5-1

Marcatori: Nzola al 43′ pt; Blanco al 10′, Verde su rig. al 15′, Strelec al 26′, Nzola su rig. al 31′, Maldini al 44′ st.

SPEZIA: Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi (dal 39′ st Holm), Sala (dal 32′ st Ellertsson), Bourabia, Agudelo, Bastoni (dal 19′ st Reca); Nzola (dal 32′ st Maldini), Verde (dal 19′ st Strelec). A disposizione: Dido, Zovko, Vignali, Mraz, Hristov, Podgoreanu, Kornvig, Capradossi, Stijepovic. All. Gotti.  

COMO: Ghidotti, Scaglia, Binks, Cagnano; Parigini (dal 27′ st Kerrigan), Kabashi, Bellemo, Blanco (dal 27′ st Arrigoni), Ioannou; Mancuso (dal 21′ st Gliozzi), Cerri (dal 27′ st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Bertoncini, Celeghin, Odenthal, Di Giuliomaria, Delli Carri. All. Gattuso.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue