Torna Fàbregas tra gli 11 titolari e fa il debutto dal primo minuto con la maglia del Como anche Lucas Da Cunha, schierato da mister Longo dietro le punte Cerri e Cutrone.
Nei primi 10 minuti il Como sfrutta soprattutto i centimetri di Alberto Cerri per impostare la manovra, Lariani che hanno il pallino del gioco in mano ma senza riuscire a concludere.
Il Como arriva vicino al goal con Cutrone che aggancia in area il cross di Fàbregas ma non riesce a concludere. Al 19’ Cesc Fàbregas conquista una punizione dal limite ma la sua conclusione non va a buon segno.
Ci prova il Como ancora al 25’ con una doppia conclusione di Da Cunha e Binks con la prima respinta dalla difesa e la seconda che finisce fuori.
Nei minuti finali del primo tempo provano a farsi pericolosi i padroni di casa senza però impensierire la retroguardia biancoblù. La prima frazione di gioco termina così sullo zero a zero.
Nella ripresa stessi 22 in campo con Cutrone che tira al secondo minuto dal limite impegnando Poluzzi in una grande parata. Sul conseguente calcio d’angolo ancora l’estremo difensore di casa blocca in presa.
Ancora il Como, con un colpo di testa di Cerri che viene bloccato in presa non senza qualche difficoltà da Poluzzi.
Il Südtirol prova a rispondere conquistando un calco d’angolo che porta al tiro di Mazzocchi, la pala esce fuori. Risponde il Como con la partita che si fa decisamente più vivace, al 10’ minuto Cerri stoppa di petto e conclude fuori di poco dal limite.
Ancora i Lariani con Cutrone che riceve e controlla sulla sinistra mettendo in mezzo un cross che Vignali colpisce di testa, con la palla che finisce di poco a lato.
Doppio cambio per Longo al 63’, escono Fàbregas e Da Cunha per Baselli e Blanco. Il Südtirol intanto prova a giocare sulle ripartenze con Rover che impegna Gomis. Sul conseguente calcio d’angolo Zaro di testa mette in rete.
Longo mette Parigini per Odenthal e il Como prova ad attaccare, Baselli colpisce di testa dal centro dell’area di rigore ma la sfera esce di pochissimo. Entrano a 10 minuti dalla fine anche Gabrielloni e Mancuso per Vignali e Cutrone.
Il Como ci prova nel finale, Baselli batte una punizione in area, la palla rimpalla nei pressi di Scaglia che si vede però il tiro cross bloccato da Poluzzi.
Al 90’ il Como trova un rigore con Gabrielloni che riesce ad anticipare Masiello, dagli 11 metri si presenta Alberto Cerri che realizza con freddezza. Il Como rientra con un pareggio 1-1 dalla trasferta di Bolzano.
TABELLINO
SÜDTIROL-COMO 1-1
Marcatori: Zaro al 24′, Cerri su rig. al 46′ st.
SÜDTIROL: Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi (dal 38′ st Fiordilino); Rover (dal 38′ st Cisse); Mazzocchi (dal 12′ st Odogwu). A disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Eklu, Pompetti, Larrivey, Giorgini. All. Bisoli
COMO: Gomis; Odenthal (dal 28′ st Parigini), Scaglia, Binks; Vignali (dal 38′ st Mancuso), Fabregas (dal 19′ st Baselli), Bellemo, Ioannou; Da Cunha (dal 19′ st Blanco); Cerri, Cutrone (dal 38′ st Gabrielloni). A disposizione: Ghidotti, Da Riva, Iovine, Faragò, Canestrelli, Arrigoni, Pierozzi. All. Longo.