Ternana – Como 0-3

Non viene replicato il tridente, visto l’affaticamento muscolare di Cerri, così Longo decide di schierare Blanco dietro il confermato Cutrone e Alessandro Gabrielloni.
Il Como parte forte conquistando un calcio d’angolo nei primi due minuti dopo una discesa di Gabrielloni e Blanco. La Ternana ci prova con Partipilo ma è bravo Ghidotti a fare guardia e respingere il tiro dell’attaccante delle Fere.
Il Como al 16’ passa in vantaggio, Blanco riceve da Arrigoni su rimessa laterale, dribbla un uomo ed è bravo a trovare con un filtrante Patrick Cutrone che in profondità batte Iannarilli per il vantaggio lariano.
Il Como ci prova soprattutto in ripartenza, sfruttando la voglia di pareggio dei padroni di casa, Gabrielloni lancia Cutrone ma è bravo chiudere in scivolata l’ultimo uomo delle Fere. Ancora i Lariani, sempre con il numero 9 che imposta per Blanco che apre lo spazio per Cutrone sulla destra, ma il suo cross viene deviato.
I lariani vanno ancora alla ricerca del raddoppio, Gabrielloni viene lanciato in contropiede e dopo il controllo il numero 9 conclude a rete con Iannarilli che devia all’ultimo.
Termina così il primo tempo sul risultato di 0-1.

La Ternana parte forte con Partipilo che riceva in mezzo all’area e riesce a trovare la conclusione deviata da Ghidotti, ancora attento.
La Ternana attacca, con Coulibaly che colpisce il palo esterno.
Longo cambia e mette giocatori freschi con triplo cambio al 57’, entrano Mancuso, Da Riva e Parigini per Blanco, Faragò e Cutrone.
Entra anche Ambrosino al posto di Gabrielloni al 65’. La Ternana prende una traversa con Favilli al 73’.
Il Como prova a rispondere con Parigini che recupera un pallone e si invola al centro servendo Mancuso che però viene anticipato, sugli sviluppi Bellemo va alla conclusione ma la palla è deviata in angolo. Il Como batte sul secondo palo, Mancuso di testa ribatte in mezzo e Ambrosino con una conclusione di potenza fa traversa-gol, raddoppio Como.
Entra anche Cagnano per Ioannou all’80’. Ancora il Como, questa volta con Mancuso che conclude a rete ma trova la deviazione di Iannarilli, recupera Da Riva che mette in mezzo ma la difesa devia.
Il Como ora ha spazio per ripartire, ancora Mancuso che mette in mezzo per Ambrosino ma la sua conclusione è deviata ancora da un bell’intervento dell’estremo difensore delle Fere.
Ancora Ambrosino che galoppa sulla destra e si accentra andando a concludere in porta e trovando la deviazione di Iannarilli.
Como che ci prova all’88’con una conclusione di Da Riva e poi di Mancuso, fermato però in fuorigioco.
I lariani però possono sfruttare le ripartenze e su una di queste al 93’ Mancuso si trova a tu per tu con Iannarilli e sigla lo 0-3 che chiude la partita.

TABELLINO

TERNANA-COMO 0-3
Marcatori: Cutrone al 15’ pt; Ambrosino al 31’, Mancuso al 48’ st.

TERNANA: Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado (dal 43’ st Celli); Coulibaly (dal 43’ st Cassata), Di Tacchio (dal 1’ st Proietti), Palumbo (dal 24’ st Agazzi); Falletti; Partipilo (dal 24’ st Pettinari), Favilli. A disposizione: Krapikas, Ghiringhelli, Diakité, Paghera, Moro, Rovaglia. All. Andreazzoli.

COMO: Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Faragò (dal 14’ st Da Riva), Bellemo, Arrigoni, Ioannou (dal 34’ st Cagnano); Blanco (dal 14’ st Parigini); Gabrielloni (dal 22’ st Ambrosino), Cutrone (dal 14’ st Mancuso). A disposizione: Vigorito, Bolchini, Celeghin, Ba, Delli Carri, Tremolada. All. Longo.

Facebook
Twitter
Email
Print

Notizie Recenti

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue