Oggi a mezzogiorno nella consueta conferenza stampa Mister Marco Banchini ha presentato la gara con l’Albinoleffe: “La squadra dovrà continuare a lavorare per giocare con una linea alta e possesso palla che ti possa garantire pochi rischi. Con il Siena abbiamo dimostrato un atteggiamento giusto dopo l’espulsione. Il campionato è lungo e possiamo sicuramente levarci delle soddisfazioni. Finora abbiamo dimostrato grande carattere e grande voglia e tutto questo lo dovremo riportare contro l’Albinoleffe.”
Situazione infortuni abbastanza sfortunata per il Como:“È una settimana un po’ particolare, sono i momenti un po’ più difficili ma dobbiamo mantenere la calma – ha spiegato – Vediamo di recuperare più giocatori possibili, Ganz ha fatto veramente di tutto per rientrare dal suo infortunio con professionalità e voglia. Toninelli rientra, è stato un giocatore chiave da inizio stagione e avrei preferito non averlo perso in queste giornate. Si è allenato con l’atteggiamento giusto, sicuramente ci darà una mano.”
Banchini ha concluso con qualche parola sugli avversari: “L’Albinoleffe ha giocatori esperti nella categoria, un allenatore che è molto organizzato nella fase di non possesso e rischiano poco; sicuramente sarà una gara complicata che vogliamo vincere.”