Verso Siena – Como. Le parole di Mister Banchini

Mister Banchini ha parlato questo pomeriggio alla stampa, presentando la gara contro il Siena in programma per sabato sera: “Il Siena viene da un momento positivo – ha spiegato – ha fatto 6 gol nelle ultime 2 partite e sono in corsa per il secondo posto. Noi dobbiamo pensare al nostro e dobbiamo tornare a fare prestazioni e risultato passando attraverso i nostri punti di forza: pressing offensivo, possesso palla e non far giocare gli avversari nel nostro campo. Non sarà facile perché la forza del Siena è proprio quella dello sfruttare la forza offensiva nella metà campo avversaria”.

L’imperativo è quindi imporre il proprio gioco: “Lavoreremo sui nostri obiettivi, basandoci su queste cose sono sicuro che ci leveremo delle soddisfazioni. Sicuramente il periodo negativo è finito, da allenatore sono contento ed orgoglioso di vedere che ci siamo riscattati, l’aspetto mentale è quello più veloce da modificare”.

Con due partite rimaste prima della fine del girone di andata, Mister Banchini risponde deciso sulla prestazione generale del Como finora: “È fondamentale pensare all’importanza di essere costanti lungo tutto il cammino del nostro campionato. Ad inizio stagione abbiamo considerato l’obiettivo dei 25 punti nel girone di andata, siamo a 22 punti e mancano 2 partite.
Abbiamo avuto diverse gare dove avremmo meritato di più in termini di risultato, questo deve fungere come una spinta superiore al livello mentale nel girone di ritorno. Dobbiamo comunque continuare a lavorare e dimostrare sul campo. Il Como sta bene, il Como è vivo e sicuramente andrà a Siena per fare una prestazione importante e metterli in difficoltà.”

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue