È ufficialmente iniziata la stagione per il nostro settore giovanile, sono scese in campo nel weekend le categorie Primavera 2 e Allievi Nazionali U17.

PRIMAVERA 2

L’impegno messo in campo dalla squadra di Mister Boscolo è considerevole, ma purtroppo non basta per portare a casa punti contro il Brescia. Vicini al gol in diverse occasioni i lariani, in particolare nel primo tempo con Trenchev e Di Giuliomaria. Sono i padroni di casa però ad avere la meglio sul finale del match, quando a 10 minuti dal termine si portano in vantaggio con Marinaci e chiudono la gara col gol di Trezza in pieno recupero. La Primavera sarà di nuovo impegnata mercoledì alle 15:00 sul campo del Cittadella per il primo turno di Coppa Italia, e poi sabato 18 alle ore 15:00 per la gara casalinga di campionato contro il Vicenza.

BRESCIA – COMO 2-0

Marcatori: 35’st Marinaci, 46’st Trezza (B)

BRESCIA: Prandini, Boafo, Manu Nana (34’st Iddrissou), Bertoni, Lonati, Castellini, Bertazzoli (12′ Ferro e dal 34’st Marinaci), Tomella (12’st Mor), Del Barba, Trezza, Bianchetti (12’st Riviera). A disposizione: Sonzogni, Maccherini, Fogliata, Vasta. All: Gustavo Aragolaza.

COMO: Di Bella, Trenchev, Cerasani, Balesini, Mendolia, Cherichetti (38’st Duchini), Mollica, Gatti, Longo, Di Giuliomaria, Politi (22’st Tremolada). A disposizione: Ferloni, Gennaio, D’Angelo, Liserani, Cosentino, Turato, Pozzoli, Grieco. All: Christian Boscolo.

Arbitro: sig. Gauzolino (Torino)

Assistenti: sig. Munerai (Rovigo) e sig. De Nardi (Conegliano).

ALLIEVI NAZIONALI U17

Un punto importante quello conquistato dai ragazzi di Mister Cicconi, vincitore del campionato la scorsa stagione, che pareggiano 3-3 contro i pari età del Milan. Il Como passa in vantaggio dopo pochi secondi grazie al gol di Colombo e, sempre con Colombo, raddoppia al 10′. Il Milan accusa il colpo ma senza scomporsi, riuscendo ad accorciare le distanze con Eletu, per poi pareggiare al 18′ con Mangiameli. Il Como si prende una breve pausa prima di realizzare il terzo gol della giornata al 35′, di nuovo con il numero 10 Colombo. Gli ospiti però non ci stanno e per la terza volta annullano il vantaggio lariano, andando a segno all’11’ della ripresa con Tavernaro. Il prossimo appuntamento per i nostri Allievi Nazionali è in programma domenica 19 settembre in trasferta contro il Cittadella.

COMO – MILAN 3-3

Marcatori: 1′, 10′, 35′ Colombo (C), 12′ Eletu, 18′ Mangiameli e 11’st Tavernerò (M).

COMO: Piombino, Baldaro (8’st Anghel), Bossi, Restelli, Viganò, Rodolfo Massara, Boccardo (38’st Chinetti), Settimo (28’st Marmo), Piccirillo (12’st Angelini), Colombo (38’st Lanzarotti), Verga (28’st Grandi). A disposizione: Frigerio, La Monaca, Suarato. All: Massimo Cicconi.

MILAN: Lionetti, Fontana (1’st Rossi), Bartesaghi (38’st Cifuentes), Paloschi (1’st Malaspina), Eletu, Ferroni, Tavernaro (20’st Piantedosi), Zeroli, Longhi, Perrucci, Mangiameli. A disposizione: Zanon, Baricchio, Nicotra, Sala, Casali. All: Christian Lantignotti.

Arbitro: sig. Fabio Limonta (Lecco).

Assistenti: sig. Francesco Pirola (Abbiategrasso) e sig. Adriano Gervasoni (Bergamo).