Salta al contenuto

CALCIO

COMO 1907 INGAGGIA IL FANTASISTA NICOLÁS KÜHN DAL CELTIC

Como, Italia – Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio fino al giugno del 2029 dell’esterno tedesco Nicolás Kühn dal Celtic FC. Il 25enne arriva dopo una stagione straordinaria in Scozia, con 21 gol e nove assist in tutte le competizioni.

Kühn si è formato in alcuni dei migliori settori giovanili d’Europa—St. Pauli, Hannover 96, RB Leipzig, Ajax e Bayern II—prima di imporsi con la prima squadra del Rapid Vienna e successivamente al Celtic.

L’allenatore del Como 1907, Cesc Fàbregas, ha dichiarato: “Nico è rapido, tecnico e ha una grande comprensione degli spazi. Porta creatività e intensità—qualità che rispecchiano perfettamente il nostro stile di gioco. In Serie A ci darà qualcosa di diverso.”

Al suo arrivo Nicolás ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho parlato a lungo con l’allenatore e non vedo l’ora di scendere in campo, conoscere lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi. È stata una decisione facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è splendida, un vero set cinematografico: sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello.”