Salta al contenuto
image description

Progetti per la comunità

Siamo tutti tifosi del Como

Dentro e fuori dal campo, il Como 1907 è impegnato a dare sostegno alla comunità locale, collaborando con altre imprese del territorio per costruire nuove opportunità.

Noi del Como 1907 puntiamo a essere i migliori, in tutti i sensi possibili: il club migliore, che gioca il miglior calcio, nella location più bella del mondo. Puntiamo a circondarci dei migliori partner e delle migliori imprese, con un senso di comunità senza eguali.

A Como siamo tutti legati dall’amore per il nostro territorio. L’obiettivo del Como 1907 è di lavorare per stringere legami, per il bene della comunità e di tutte le sue attività quotidiane. Questo significa rivolgersi al mondo intero, ben oltre l’orizzonte della città, per trovare soluzioni globali alle sfide locali e alle ambizioni di Como.

Promuovere il cambiamento sociale

Dalla lotta contro la leucemia infantile, alla promozione dell’istruzione, dal rafforzamento delle comunità, alla valorizzazione dei servizi del territorio, il Como 1907 si impegna ad affrontare le sfide locali relative all’ambiente e all’economia, come la disoccupazione e il diritto alla salute, rafforzando i servizi di comunità. Investiamo nel futuro dei giovani, supportiamo progetti di beneficenza e promuoviamo la sostenibilità ambientale. Di fatto, ogni volta che se ne presenta l’occasione, ci impegniamo a sfruttare la nostra influenza per promuovere il cambiamento sociale.

Partecipa anche tu e dai il tuo contributo.

Leucemia infantile

Scendiamo in campo con la nostra formazione migliore contro la leucemia infantile

La leucemia è la forma più comune e frequente di cancro infantile, con circa 400-500 bambini che si ammalano ogni anno in Italia. Questa terribile malattia è la causa principale di morte per i bambini dopo gli incidenti stradali.

Scopri di più

Fuoriclasse

Dal 2019, il Como 1907, ha una squadra unica nel suo genere, i Fuoriclasse.

Ogni venerdì bambini e ragazzi della squadra con disabilità intellettivo relazionali si allenano insieme ad allenatori professionisti e giocatori della prima squadra. È un’opportunità per creare momenti insieme e dare supporto sia ai genitori che ai giocatori stessi.

New Born

Il nostro futuro ed il futuro dei nostri tifosi ci sta molto a cuore.

Dal 2023, il Como 1907 regala ai neogenitori un body con il logo ufficiale del nostro Club. 

Registra il nostro nuovo piccolo tifoso nella sezione “Welcome to the Family”. Potrai scaricare il certificato ufficiale di nuovo tifoso del Como 1907.