Accrediti

Le richieste dovranno pervenire agli indirizzi email dedicati entro e non oltre 48h dall’inizio della gara in programma.
Tutto il materiale pervenuto oltre il limite di tempo prestabilito non verrà automaticamente preso in considerazione.

ACCREDITI STAMPA / FOTOGRAFI / OPERATORI RADIO-TV
Le richieste di accredito dovranno essere inviate, rispettando le tempistiche indicate, all’indirizzo mail accrediti.stampa@como1907.net, dovranno essere conformi al regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie B e dovranno ottemperare alle seguenti modalità:

  1. Compilazione su carta intestata;
  2. Firma del direttore responsabile;
  3. Nome, cognome, luogo e data di nascita dei richiedenti;
  4. Documento di identità e tessera iscrizione all’Ordine dei Giornalisti;
  5. Numero di autorizzazione della LNP Serie B per le testate che hanno acquisito i diritti di cronaca;
  6. Recapito della segreteria di redazione (telefono ed e-mail);
  7. Rilascio autorizzazione Fotografi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Il Como 1907 ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio.
La società, in base alle richieste e al regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie B, si riserva la possibilità di limitare il numero di accrediti concessi alla stessa testata. L’Ufficio Stampa provvederà a comunicare l’esito della richiesta di accredito, sia che venga accettata sia che venga respinta.
L’assegnazione della postazione per ogni singolo giornalista sarà insindacabilmente decisa dall’Ufficio Stampa.
Si chiede la massima collaborazione e la presa visione del regolamento di LNP Serie B.
Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a contattare preventivamente l’Ufficio Stampa.

ACCREDITI SOCIETA’
Si comunica che in merito alle richieste di accredito da parte delle Società, per tutte le gare della stagione 2021/2022, in considerazione della limitata disponibilità di posti all’interno dello Stadio G. Sinigaglia, e salvo ulteriori successive comunicazioni, la Società Como 1907 Srl rilascerà unicamente n. 1 accredito esclusivamente per gli osservatori delle Società di Serie A e Serie B mentre le richieste delle società di Lega Pro verranno valutate di volta in volta in base alla disponibilità rimanente.
Non verranno rilasciati accrediti a Società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti.
Le richieste di accredito dovranno pervenire all’indirizzo accrediti.sport@como1907.net entro e non oltre 48h dall’inizio della gara in questione, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita dei richiedenti, “ruolo” svolto all’interno della società, numero di telefono di riferimento per eventuali comunicazioni ed email a cui inviare il titolo di accesso elettronico.
Eventuali richieste pervenute oltre i termini stabiliti e/o formulate in modalità differenti non verranno automaticamente prese in considerazione.
In caso di mancato invio del biglietto elettronico la richiesta d’accredito sarà da considerarsi respinta.
Si ricorda infine, che per accedere allo stadio, l’osservatore dovrà essere in possesso del green pass o dell’ esito negativo del tampone Covid-19 effettuato nelle 48h precedenti (obbligatorio QR code).

ACCREDITI DIVERSAMENTE ABILI
Le persone diversamente abili con certificato di invalidità al 100% e che necessitino di assistenza continua possono accedere gratuitamente allo stadio “G. Sinigaglia” con un accompagnatore.
Per presentare la richiesta di accredito, compilare l’apposito modulo che trovate QUI e inviarlo successivamente via mail a segreteria@como1907.net entro e non oltre 48 ore dall’inizio della gara in programma. Nella mail con il modulo è necessario inserire in allegato la seguente documentazione:

  • Fotocopia fronte-retro di un documento d’identità;
  • Fotocopia certificato d’invalidità al 100%;
  • Fotocopia fronte-retro di un documento d’identità di un accompagnatore, se necessario.

I tifosi diversamente abili dovranno presentarsi al cancello 11 dello stadio muniti dell’autorizzazione e con un solo accompagnatore, necessariamente maggiorenne. L’accesso allo stadio è gratuito per entrambi. Ricordiamo che il limite massimo di posti a disposizione è: 10, una volta esauriti non potranno più essere concessi accrediti.
Il relativo tagliando verrà inoltrato direttamente a mezzo mail.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria al numero 031 574425 in orario di ufficio.

TESSERE FIGC, AIA E CONI
I possessori di tessere FIGC, AIA e CONI, per tutta la durata della stagione 2021-2022, disporranno di n. 10 posti riservati presso la tribuna laterale dello Stadio G. Sinigaglia.
Le richieste dovranno pervenire complete di documento d’identità, tessera di riconoscimento ed e-mail del richiedente entro e non oltre 48h dall’inizio della gara in questione all’indirizzo accrediti.sport@como1907.net.
Eventuali richieste pervenute oltre i termini stabiliti e/o formulate in modalità differenti non verranno automaticamente prese in considerazione. Le richieste verranno considerate in base alla data di ricevimento delle stesse ed il relativo tagliando verrà inoltrato direttamente a mezzo mail.
In caso di mancato invio del biglietto elettronico la richiesta d’accredito sarà da considerarsi respinta.
La Società si riserva, in gare in cui la particolare affluenza potrebbe comportare una minor disponibilità di posti per gli spettatori paganti, di ridurre e/o annullare il numero di posti riservati alle categorie di cui sopra.
Si ricorda infine, che per accedere allo stadio, l’osservatore dovrà essere in possesso del green pass o dell’ esito negativo del tampone Covid-19 effettuato nelle 48h precedenti (obbligatorio QR code).

RITIRO ACCREDITI 
È possibile ritirare l’accredito (pass) Stampa/Fotografo allo sportello accrediti adiacente il cancello 11 dello stadio. Tutti gli altri accrediti verranno inoltrati direttamente a mezzo mail.