Salta al contenuto

CALCIO

IL COMO 1907 PRIMAVERA DÀ IL BENVENUTO A SAMUELE PISATI DALL’AC MILAN

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del promettente attaccante classe 2009 Samuele Pisati che arriva al club a titolo definitivo dall’A.C. Milan.

Cresciuto nel settore giovanile rossonero, Pisati si è distinto per la sua intelligenza calcistica, il raffinato controllo di palla e il potente tiro dalla distanza. Nella stagione 2024/25 ha lasciato il segno con 9 gol e 1 assist in 15 presenze con l’Under 17 del Milan, conquistando anche il premio di MVP nei quarti di finale Scudetto contro l’Empoli U17.

Pisati arriva a Como con un profilo molto interessante: il giovane classe 2009 è un attaccante dotato di visione, tecnica, innato senso del gol ed è considerato uno dei prospetti più promettenti del panorama calcistico giovanile italiano.

Osian Roberts, Head of Development di Como 1907, ha commentato:
“Samuele è un giovane e interessante talento; siamo convinti che potrà crescere e maturare nel nostro ambiente qui a Como. E’ un giocatore che si sposa perfettamente con il nostro modello di gioco e con la nostra identità. Qui a Como crediamo fortemente nel dare spazio ai giovani, in particolare ai migliori talenti italiani: questo è il futuro del Como 1907.”

Samuele Pisati ha commentato: “Oggi è stata una giornata meravigliosa, un ricordo che porterò sempre con me. Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto così ambizioso, serio e basato su valori importanti come quello  BiancoBlu. A Como ho trovato un ambiente accogliente e una forte volontà di crescere insieme. Non vedo l’ora di affrontare una stagione di grande crescita, sia personale che di squadra, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti attraverso il lavoro di gruppo.”