Il Como 1907 conferma il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Alessandro Bellemo alla Sampdoria. Bellemo è arrivato a Como nel 2019 dopo la promozione dei Lariani in Serie C. Dopo aver vinto la Serie C nel 2020/21 è diventato il nostro capitano guidandoci negli anni della Serie B fino alla promozione in Serie A. Ci lascia con 173 presenze totali in tutte le competizioni.
In un messaggio al giocatore, il gruppo proprietario ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare sinceramente Alessandro per tutti gli sforzi e i sacrifici che ha fatto nei suoi cinque anni qui con noi a Como. Gli auguriamo il meglio in questa prossima fase della sua carriera. Sarà per sempre il nostro capitano e farà per sempre parte della famiglia del Como e di Sent”.
L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha commentato: “Non avrei potuto chiedere un capitano migliore quando sono arrivato qui come giocatore e quando ho avuto il mio primo incarico come capo allenatore. Un grande esempio per tutti noi, dentro e fuori dal campo. Auguro a lui e alla sua famiglia tutto il meglio in questo nuovo capitolo. Bellemo è un vera leggenda del Como 1907”.
Il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha proseguito: È stato un onore condividere questi cinque anni con il nostro capitano, un vero leader che ha sempre messo la squadra al primo posto. Posso solo ringraziarlo e ribadire che avrò sempre affetto per lui, come per chi è un grande uomo prima che un grande giocatore”.
I commenti sono chiusi