
CALCIO
Italo Bulgheroni firma il suo primo contratto professionistico, mentre il Como 1907 continua a investire nello sviluppo dei giovani italiani
Il Como 1907 è orgoglioso di annunciare che l’ala Italo Bulgheroni ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club.
Da quando è entrato a far parte del settore giovanile Bianco Blu nel 2019, Bulgheroni ha fatto progressi costanti all’interno del settore giovanile del Como 1907. Nella stagione 2023/24 ha impressionato con la squadra Under 17, dove ha segnato cinque gol e fornito due assist in 25 presenze. È poi passato in Primavera 2, dove ha collezionato 28 presenze, arricchite da tre gol e cinque assist.
Ala tecnica e versatile, Bulgheroni incarna i valori alla base della filosofia di formazione dei giovani del Como 1907. Il suo ingaggio rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno a lungo termine del club per diventare una forza trainante del calcio italiano, dedicato alla formazione dei talenti locali e al contributo al futuro del calcio nazionale.
Osian Roberts, Head Of Development del Como 1907, ha commentato:
“Bulgheroni è un calciatore di talento che può giocare praticamente in qualsiasi ruolo ad alto livello. La scorsa stagione ha fornito un contributo davvero importante con le sue prestazioni e siamo lieti di premiarlo con un contratto meritato. Ci aspettiamo molto da lui in vista della prossima stagione”.
Italo Bulgheroni ha aggiunto: “È una sensazione fantastica: dopo tanti anni con la maglia bianco-blu, firmare il mio primo contratto da professionista con il Como è un traguardo importante. La prossima stagione dovremo lavorare sodo, restare uniti come squadra e giocare al meglio per raggiungere il nostro obiettivo: la promozione in Primavera 1”.