Il Como 1907 Femminile vince il suo primo match stagionale e passa al secondo turno della Coppa Italia Femminile, in cui affronterà la Lazio.
La squadra guidata da Selena Mazzantini ha controllato il ritmo del match sin dall'inizio della partita e ha sbloccato il punteggio al 27' con una conclusione dalla distanza di Wullaert, al suo terzo gol stagionale.
Nella ripresa, il Brescia trova il pareggio con un colpo dalla lunga distanza di Kaabachi. Le BiancoBlu non si arrendono e al 61' trovano la rete del definitivo vantaggio con Xhemaili, che ribadisce in porta con un colpo di testa un pallone vacante.
Ora i riflettori si spostano sull'esordio del Como 1907 Femminile in Serie A Women: sabato 26 alle ore 18:00 le Lariane ospiteranno il Milan al Centro Sportivo Lambrone di Erba.
Brescia CF-Como 1907 1-2
Marcatrici: 27' Wullaert, 54' Kaabachi, 61' Xhemaili
Brescia CF - Pucova; Kuratomi, Marenco, Nicolini, Giuliano (75' Toma); Ghisi, Galbusera (46' Pasquali), Kaabachi (75' Cini); Zazzera; Ravnachka (75' Balestrieri), Franco (62' Cacciamali).
A disposizione: Celestini, Franceschini, Cammi, Blatti.
Allenatore: Damiano Zenoni
Como 1907 - Durante; Pittaccio (46' De Rita), Menayo (80' Aigbogun), Svava; Eriksen (46' Giacinti); Bonfantini (65' Colombo), Moraca, Freja Siri, Xhemaili (81' Conc), Haavi; Wullaert.
A disposizione: Veritti, Pisani, Wiankowska, Shore.
Allenatore: Selena Mazzantini
Recuperi: 0' (1T), 3' (2T)
Arbitro: Giuliano Kumbulla (sez. di Verona)
Assistente: Danilo Amatore (sez. di Bergamo)
Assistente: Andrea Felis (sez. di Torino)

