Salta al contenuto

COMUNITà

Como 1907 celebra la Giornata della Terra con un’iniziativa educativa per i più piccoli insieme a 3Bee

In occasione della Giornata della Terra, Como 1907 ha aperto le porte della sua ClubHouse a 20 piccoli tifosi, protagonisti di un’esperienza unica e coinvolgente all’insegna della sostenibilità e della biodiversità. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con 3Bee, azienda leader nella tutela della biodiversità grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ha offerto ai bambini un percorso educativo attraverso giochi e attività pratiche. 

Durante la giornata, i giovani partecipanti hanno preso parte a giochi interattivi pensati per stimolare la curiosità e la consapevolezza ambientale: una ragnatela simbolica che collegava i diversi elementi della natura, un memory educativo sugli impollinatori e, infine, un laboratorio in cui ogni bambino ha potuto di piantare dei semi che diventeranno fiori per gli impollinatori come simbolo di quanto imparato durante l’evento.

“Entrare nella Clubhouse del Como 1907 e parlare di sostenibilità tutti insieme è stata un’esperienza unica e stimolante. Il futuro è dei nostri bambini ed è giusto coinvolgerli fin da subito in un percorso green, mostrando loro l’importanza delle biodiversità” ha commentato la mamma di uno dei bambini presenti

Questa è solo una delle tante attività che Como 1907 sta portando avanti per promuovere il tema della sostenibilità. L’impegno del Club proseguirà infatti anche nei prossimi giorni: domani presso EdVentura sarà possibile partecipare a nuovi giochi a tema, mentre, in occasione della partita Como-Genoa, oltre alle activations dedicate al tema della sostenibilità con premi green per i tifosi in tribuna coperta e distinti, verranno distribuite 1.000 bustine di semi “biodiversi”  ai tifosi che potranno, nel loro piccolo, contribuire alla creazione di piccoli ecosistemi per gli insetti impollinatori.

“Con i nostri progetti di educazione ambientale dedicati alle nuove generazioni, vogliamo contribuire a formare i giovani “ambasciatori del cambiamento” e gettare le basi per un futuro in cui la tutela della biodiversità e della natura siano realmente al centro” commenta Davide Briganti, Senior communication & Biodiversity Strategist di 3 Bee raccontando l’impegno di 3Bee nelle scuole e con i più piccoli. 

3Bee è una nature tech company che, a partire da un approccio scientifico e tecnologico, realizza progetti di rigenerazione del territorio come le Oasi della Biodiversità e iniziative di educazione ambientale dedicate. Grazie alla collaborazione con apicoltori e agricoltori professionisti, scuole e comunità locali, 3Bee promuove un approccio che mette al centro la dimensione umana, incoraggiando il coinvolgimento diretto delle persone e divulgando l’importanza della biodiversità.