Como1907 dà il via al progetto “Back To School”, un’iniziativa volta a rafforzare il legame tra il club e il territorio, con particolare attenzione agli alunni delle scuole elementari della Città.
Sono stati distribuiti più di 3300 quaderni agli alunni delle 179 classi delle 27 scuole elementari del comune di Como. Alcuni fortunati studenti hanno ricevuto il proprio nuovo quaderno speciale da due ospiti d’eccezione, i nostri attaccanti Patrick Cutrone e Alessandro Gabrielloni.
La maestra Mira della scuola Corridoni di Viale Sinigaglia ha commentato così l’iniziativa: ”Como 1907 è sempre di più un punto di riferimento per tante bambine e tanti bambini. Per i nostri alunni, alcuni anche tifosi, è stato un sogno incontrare due giocatori così importanti per la squadra della loro città”.
Questa iniziativa fa parte di un progetto che punta a consolidare il legame tra Como 1907 e le nuove generazioni. Infatti quest’anno prendono il via diverse iniziative che legano sport ed educazione. Dopo una prima edizione pilota il progetto “Piscinin” prende il via nelle scuole elementari di Como insegnando ai ragazzi le materie di tutti i giorni attraverso lo sport. Parallelamente Como 1907, insieme a Polisport, porta avanti il progetto “Respect & Play” per educare gli sportivi del futuro.
I commenti sono chiusi