CALCIO
Como 1907 ingaggia il difensore Ignace Van Der Brempt in prestito dal Salisburgo
Como 1907 è lieto di annunciare che Ignace Van Der Brempt si unirà al club in prestito dal Salisburgo.
Dopo la stagione in prestito all’Amburgo, il difensore belga arriva a Como con un contratto a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto. Terzino classe 2002, Ignace è cresciuto nel settore giovanile del Bruges, per poi esordire, nel 2019, in Pro League. Nel 2022 si è trasferito nel massimo campionato austriaco al Salisburgo.
In carriera Ignace ha all’attivo anche 12 presenze tra UEL e UCL raggiunte con le maglie di Bruges e Salisburgo. Nel 2023, ha preso parte agli Europei Under 21 in Romania con la propria nazionale
Cesc Fàbregas, allenatore del Como, ha commentato così l’arrivo di Van Der Brempt: “Si tratta di un terzino destro che può giocare anche da centrale perché ha iniziato la carriera in quel ruolo. È un giocatore giovane, alto e con struttura fisica che ci permette di aggiungere diverse caratteristiche in quel ruolo”.
Al momento della firma, Ignace Van der Brempt ha dichiarato: “Ho scelto di venire qui perché c’è un progetto molto ambizioso, inoltre giocare in un campionato come la Serie A per me è sempre stato un sogno. Non vedo l’ora di scendere in campo, sono un ragazzo molto ambizioso e qui è nato subito un bel feeling, sono pronto.”