Salta al contenuto

CALCIO

Como 1907 ingaggia il difensore Ludovica Falloni dal Freedom F.C.

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un contratto sino al 30 giugno 2025, del difensore Ludovica Falloni.

Difensore centrale nata a Roma nel 2001, Ludovica inizia la sua carriera in Serie C con la maglia del Grifone Gialloverde per poi passare, la stagione successiva, nel Settore Giovanile della Lazio.

In maglia biancoceleste Ludovica scala rapidamente le gerarchie fino ad ottenere, nel 2020, la maglia da titolare della prima squadra: lo stesso anno la calciatrice romana vince il Campionato di Serie B e ottiene così la promozione in Serie A. A 19 anni compie il suo esordio nella massima serie del Campionato Italiano Femminile e, lo stesso anno, veste anche la maglia azzurra dopo la convocazione in Nazionale Under 23. 

Nella stagione 2023/24 Ludovica vince il Campionato di Serie B con la Lazio ottenendo così la seconda promozione in Serie A della sua carriera e, dopo cinque stagioni, lascia le biancocelesti e si trasferisce in Serie B.

Ludovica si unisce al Como 1907 dopo aver vestito, nella prima parte di stagione, la maglia del Freedom F.C..

Heather O’Reilly, consulente del Como 1907 Femminile ha commentato: ”Ludovica è un difensore con esperienza in Serie A e Serie B. Abbiamo bisogno di migliorare e crescere costantemente per raggiungere i nostri obiettivi e le sue caratteristiche forniranno un ulteriore elemento di sicurezza in difesa. Non vediamo l’ora che si unisca alla nostra squadra!”

Dopo aver firmato per il club, Ludovica ha dichiarato: “Le prime sensazioni sono molto positive, sono entusiasta di far parte di questa squadra e, sin dal mio arrivo, ho percepito un ambiente sereno e professionale. Da questa stagione mi aspetto di crescere, sia a livello personale che di squadra. Voglio dare il massimo per contribuire al successo del progetto, puntando a migliorare ogni giorno per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata.”