Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un accordo annuale, del portiere Emma Guidi.
Classe 1996, cresciuta nelle giovanili dell’EDP Jesina, con la squadra marchigiana ha raggiunto la prima storica promozione in Serie A del club facendo così il suo esordio nel massimo campionato italiano.
Nel 2017 è passata allo San Zaccaria in Serie A, prima di passare in Serie B alla Roma CF e alla Lazio. Con la maglia della Lazio, nel 2021, ha vinto il campionato di Serie B ottenendo così la promozione in Serie A.
Nel maggio 2018, dopo diverse esperienze nelle Nazionali giovanili, è stata convocata in Nazionale maggiore in occasione della gara di qualificazione al Mondiale di Francia 2019 che ha portato le azzurre allo storico ritorno a un mondiale dopo 20 anni.
Heather O’Reilly, recentemente annunciata come artefice dell’ambizioso progetto di portare il Como 1907 Femminile in Serie A, ha commentato: “Emma è un ottimo portiere che sa cosa serve per conquistare la promozione. Dopo aver parlato con alcuni colleghi che l’hanno osservata per anni, è stato chiaro che Emma potesse contribuire fortemente a raggiungere gli obiettivi della nostra squadra”.
Dopo aver firmato per il club, Emma ha dichiarato: “Le sensazioni sono più che positive, la società si sta impegnando per portare avanti un progetto di crescita a 360° gradi. Ci sono tutti i presupposti per fare un campionato importante: strumenti e servizi di livello, staff competente e una società che ha cuore il progetto del calcio femminile”
I commenti sono chiusi