Salta al contenuto

CALCIO

Como 1907 ingaggia la centrocampista irlandese Megan Smyth-Lynch

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un contratto sino al 30 giugno 2025, della centrocampista irlandese Megan Smyth-Lynch.

Nata in Irlanda nel 1997, Megan è una centrocampista che vanta esperienze di prestigio nel Campionato irlandese, in Nazionale e in Champions League.

La centrocampista irlandese ha iniziato la sua carriera nella squadra femminile dello Shamrock Rovers in Irlanda, prima di trasferirsi al Raheny United per la stagione 2014/15. 

Con la maglia del Raheny United, Megan ha vinto la FAI Cup 2014 e la WNL Cup 2015 e ha anche partecipato alla Champions League 2014/15. L’anno successivo Megan ha firmato per lo Shelbourne Ladies FC e con la formazione U18 ha sconfitto il Cork City nella FAI Cup 2015. 

Nel 2016 la Megan si è trasferita al Peamount United.

Nei sei anni con la maglia del Peamount, ha raggiunto numerosi traguardi vincendo, tra le varie competizioni, 2 campionati e una FAI Cup. Due anni fa è tornata allo Shelbourne e ha continuato a vincere, aggiudicandosi il campionato e la FAI Cup. 

Durante la sua carriera, Megan ha partecipato in tre occasioni alla Champions League: due volte con la maglia dello Shelbourne e una con il Peamount. 

A livello internazionale, la centrocampista irlandese è stata selezionata per le formazioni U16, U17 e U19 della Nazionale Irlandese ed è stata convocata nella squadra U19 della Repubblica d’Irlanda per la fase di qualificazione del Campionato UEFA Under 19 femminile. Durante gli anni in Irlanda, Megan ha anche allenato le squadre giovanili della Federazione Irlandese.

Megan si unisce al Como 1907 dopo aver vestito, dal 2022, la maglia dello Shelbourne Football Club.

Heather O’Reilly, consulente del Como 1907 Femminile ha commentato: “Siamo entusiasti dell’arrivo di Megan a Como! È una giocatrice che può ricoprire diverse posizioni e ha una grande consapevolezza tecnica e tattica.  Conosce bene il gioco, come dimostra il suo impegno nel conseguire il diploma da allenatrice. Ho giocato con Megan per un brevissimo periodo con lo Shelbourne in Irlanda e so che avrà un impatto positivo in allenamento e ci aiuterà a vincere molte partite”.

Dopo aver firmato per il club, Megan ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico club. Sin dal mio arrivo, ho percepito un’atmosfera positiva e un clima perfetto! Il club ha un progetto affascinante e ambizioni a lungo termine che mi hanno entusiasmato. Voglio far parte di questo progetto e raggiungere gli obiettivi stagionali, crescendo insieme alle mie compagne e al club dentro e fuori dal campo, vincendo tante partite e provando, in futuro, a competere per il campionato di Serie A. Vorrei ringraziare la squadra per l’accoglienza e non vedo l’ora di iniziare questo emozionante trasferimento”.