Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un accordo annuale, della centrocampista Florin Wagner.
Trentenne tedesca, Florin è una centrocampista con esperienza internazionale che ha vestito le maglie di importanti club europei.
La centrocampista classe 1994 ha esordito in Bundesliga a 17 anni con la maglia del Lokomotive Lipsia e, in tre anni, con la squadra tedesca (poi denominata FFV Lipsia), ha totalizzato 26 presenze tra Bundesliga 1 e 2.
Nel 2014 si è trasferita in Svizzera al Lucerna facendo il suo esordio in Lega Nazionale A prima di passare al Neunkirch, sempre in Lega Nazionale A.
Nel 2016 è passata allo Sparta Praga dove, a 22 anni, ha fatto il suo esordio in Uefa Champions League.
L’anno successivo ha firmato per l’Aland United in Naisten Liiga, massimo campionato finlandese contribuendo con 15 presenze e 4 gol alla salvezza della squadra. Dopo l’esperienza nel campionato universitario Canadese con l’Università di Manitoba, nel 2018 si è trasferita all’AGSM Verona.
Arrivata in Italia, nel marzo 2018 ha fatto il suo esordio in Serie A con il Verona.
Nel 2019 è tornata in Nord Europa firmando per il Fart (Norvegia) per poi passare, nelle stagioni 2020/21/22, prima al Florentia SG e poi alla Sampdoria in Serie A.
Florin arriva a Como dopo due stagioni in Serie B con Torres e Ternana.
Heather O’Reilly, consulente del Como 1907 Femminile, ha commentato: “Florin sarà una risorsa importante per il nostro centrocampo. Mentre continuiamo a crescere e a lavorare verso l’obiettivo della promozione, per noi sarà fondamentale l’aspetto dell’esperienza. Florin ha giocato in campionati prestigiosi in Germania e ha esperienza in Champions League. E’ una personalità che può guidare la nostra squadra. Non vediamo l’ora di accogliere Florin nella famiglia comasca”.
Dopo aver firmato per il club, Florin ha dichiarato: “Como è una città straordinaria e far parte di un club ambizioso in cui tutte le persone si identificano crea un’atmosfera straordinaria e unica! Sarà un campionato intenso, il gruppo lavora sodo e sono ottimista sul fatto che possiamo arrivare molto lontano. Voglio trasmettere la mia esperienza, sarà un campionato sfidante, ma cresceremo come squadra dentro e fuori dal campo. Forza Como!”
I commenti sono chiusi