Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un accordo annuale, dell’attaccante svizzera Maylis Gissi.
Classe 1996 nata in Svizzera con origini argentine, Maylis dopo aver giocato in Argentina e Spagna con le maglie di Indipendente, San Lorenzo, Uniò Esportiva L’Estartit e Oceania 6, è tornata all’Independente giocando il primo torneo di calcio femminile professionistico in Argentina. In quella occasione Maylis è stata capocannoniere del torneo segnando 11 gol.
Nel 2020 è passata al Ginnastica e Scherma La Plata prima di arrivare in Italia nel 2022 per vestire la maglia del Calcio Femminile Chieti in Serie C.
Heather O’Reilly, recentemente annunciata come artefice dell’ambizioso progetto di portare il Como 1907 Femminile in Serie A, ha commentato: “Mayliss è una calciatrice che ha grande familiarità con il gol e conosce bene la Serie C. Abbiamo bisogno di giocatrici così, perché il nostro obiettivo è la promozione”.
Dopo aver firmato per il club, Maylis ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere qui. Ho percepito sin da subito organizzazione e professionalità! Qui a Como c’è una bella atmosfera. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e sono sicura che con il duro lavoro, l’impegno e la professionalità, ci toglieremo grandi soddisfazioni”
I commenti sono chiusi