
CALCIO
Como e Venezia si sfidano al Sinigaglia
Il Como 1907 ospiterà il Venezia FC allo Stadio Giuseppe Sinigaglia l’8 marzo 2025 per la 28ª giornata di Serie A Enilive. I lariani, reduci dalla sconfitta esterna contro la Roma (1-2) ma con un ottimo rendimento interno (otto gare casalinghe consecutive in gol), vogliono tornare a fare punti davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte, i lagunari sono reduci da due 0-0 consecutivi (contro Lazio e Atalanta) e, pur in difficoltà in zona gol, hanno dato prova di solidità difensiva.
“Dovremo fare una grande gara, come sempre. A livello di gioco credo che non debba cambiare molto. Abbiamo trovato uno stile che cercavamo da tanto tempo e penso che, da qui, possiamo solo crescere. Dobbiamo essere capaci di portare avanti la stessa mentalità con tutte le avversarie. Domani voglio vedere la stessa fame.
Penso che il Venezia verrà a pressare e a cercare la vittoria. È una partita importantissima per loro quanto per noi e l’ho fatto capire alla squadra. Sarà una partita difficile e dovremo affrontarla al 150% per vincere.” – Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, in conferenza stampa.
Scontri recenti
Il Como non ha mai perso in Serie A contro il Venezia (un successo e due pareggi). All’andata, la sfida è terminata 2-2, con gol di Candela (aut.) e Belotti per i lariani e reti di Nicolussi Caviglia e Oristanio per i lagunari. Complessivamente, tra Serie A, B e C, il Como ha vinto gli ultimi quattro incontri interni contro il Venezia, con un punteggio totale di 8-1.
Giocatori avversari
Occhi puntati Hans Nicolussi Caviglia (4 gol, 3 dei quali da fuori area). Da non sottovalutare la pericolosità di Gaetano Oristanio, già a segno contro il Como nell’andata. Il Venezia segna soprattutto da palla inattiva (59% delle sue marcature), dunque la difesa lariana dovrà prestare particolare attenzione sui calci piazzati.
Dettagli della partita
Data: 8 marzo 2025
Calcio d’Inizio: 15:00 CET
Stadio: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como, Italia
Arbitro: Giovanni Ayroldi
Dove guardare la partita
Italia: DAZN
Regno Unito: One Football
Stati Uniti: Paramount+
Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio
MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay
Controlla i palinsesti locali per ulteriori dettagli.