Salta al contenuto

CALCIO

Como-Milan: Presentazione del Recupero della 19ª Giornata

Il Como 1907 affronterà il Milan nel recupero della 19ª giornata di Serie A Enilive, domani, 14 gennaio 2025 alle 18:30 CET, in una sfida che chiuderà il girone d’andata dei Lariani. La squadra di Cesc Fàbregas è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Lazio di venerdì scorso, ed è determinata a conquistare punti chiave nella lotta per la salvezza. Occhi puntati su Maxence Caqueret, nuovo centrocampista del Como, arrivato pochi giorni fa dal Lione.

“Sarà una partita impegnativa. Il Milan di Conceição gioca con un 4-3-3 e ha un approccio più aggressivo rispetto alla precedente gestione di Fonseca. Pressano alto fin dai primi minuti, cercando di verticalizzare rapidamente e portando molti uomini oltre la linea della palla. Noi, come sempre, andremo in campo per giocarcela.” Cesc Fàbregas

Precedenti tra Como e Milan
La storia dei confronti tra Como e Milan è ricca di episodi affascinanti, sebbene il bilancio sia nettamente a favore dei rossoneri. In Serie A, il Milan ha ottenuto 13 vittorie, a fronte di 9 pareggi e 3 successi del Como.

L’ultima sfida risale alla stagione 2002/2003, con un 2-0 a San Siro a favore del Milan di Carlo Ancelotti. In quella stagione, il Como subì un’altra sconfitta al Sinigaglia, con un 2-1 a favore dei rossoneri.

Il successo più recente del Como in Serie A risale al 13 gennaio 1985, nella stagione 1984/85, quando il Como ottenne la storica vittoria a San Siro sotto la neve. I giocatori del Milan furono penalizzati dalla scelta errata dei tacchetti che favorì il trionfo lariano.

Un’altra data memorabile per il Como coincide con il 21 marzo 1982: i lariani vinsero 2-0 al Sinigaglia. Tuttavia, quell’annata si concluse con la retrocessione di entrambe le squadre.

Da ricordare anche i due confronti in Serie B nella stagione 1982/83: il Como si impose per 1-0 al Sinigaglia, mentre il Milan vinse 2-0 a San Siro. Numerosi sono stati anche gli incroci in Coppa Italia, che hanno contribuito ad arricchire questa rivalità lombarda.

Giocatori da Tenere d’Occhio
Tra i protagonisti del Milan spiccano Christian Pulisic, autore di 10 gol stagionali, Tijjani Reijnders, Rafael Leão e Theo Hernández.

Dettagli della Partita

  • Data: 14 gennaio 2025
  • Inizio: 18:30 CET
  • Luogo: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como, Italia
  • Arbitro: Gianluca Manganiello

Dove Guardare la Partita

  • Italia: DAZN, Sky
  • Regno Unito: One Football
  • Stati Uniti: Paramount+
  • Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio
  • MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay

Verifica le programmazioni locali per la disponibilità nella tua regione.