Il Como 1907 ha effettuato la donazione di 11 mila euro all’Organizzazione Benefica EMERGENCY, a sostegno delle vittime di guerra e povertà, frutto della vendita del proprio primo NFT.
La sensibilità del Club verso i temi sociali ha portato alla decisione di creare un’asta innovativa e di indirizzare i proventi della vendita dell’NFT verso un’organizzazione che da anni si occupa offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
L’opera d’arte è stata acquistata da un’appassionata proveniente da Como, ma in Mississippi, Stati Uniti!
La società lariana aveva lanciato l’8 marzo sul mercato internazionale “Tribuna d’onore a vita” il primo NFT del Como. Un biglietto d’oro che emerge dalle profondità del lago blu profondo, come un cenno al campionato di serie B del club nel 2021 e la promessa di un futuro luminoso. L’NFT comprendeva anche un abbonamento VIP a vita per tutte le partite casalinghe e un pacchetto viaggio “una volta nella vita” sul lago di Como.
Si tratta del primo passo della società lariana verso questo innovativo mercato, successivamente ne verranno presentati altri sempre a tema Como 1907 e sempre con un legame forte con la comunità.
I commenti sono chiusi