Como 1907 annuncia l’ingresso di Emeren, piattaforma internazionale di sviluppo fotovoltaico su larga scala, nella famiglia degli sponsor lariani in qualità di Main Partner.
Emeren progetta impianti all’avanguardia per la produzione di energia solare. La società è guidata dai principi di trasparenza, eccellenza e cura – verso i propri clienti, le persone e il Pianeta, con l’obiettivo di accelerare la decarbonizzazione e lo sviluppo dell’infrastruttura energetica rinnovabile. Emeren ha filiali in Europa, Stati Uniti e Cina, oltre che una sede operativa nel centro storico di Como.
Nell’ambito dell’accordo di sponsorship, Emeren doterà il nuovo centro tecnico di Mozzate, di proprietà del Club, di un impianto fotovoltaico integrato con accumulo. Verranno inoltre installate colonnine di ricarica per veicoli elettrici sia presso la sede degli allenamenti a Mozzate, che allo stadio Sinigaglia, che saranno a disposizione dei giocatori, dello staff e dei dipendenti del Como 1907. Il logo di Emeren sarà presente sul back del training kit e sulle panchine dello stadio.
“Emeren fornirà un supporto determinante nello sviluppo di strutture che ci consentiranno di essere quasi autosufficienti in termini di produzione di energia elettrica pulita – ha commentato il CEO del Como 1907 Dennis Wise – questa partnership è fondamentale per proseguire nel percorso di attenzione verso l’ambiente, un percorso iniziato con la scelta e l’utilizzo di automobili ibride per lo staff del Club. Le colonnine di ricarica sono un servizio che verrà messo a disposizione del Como 1907, dai dipendenti ai calciatori; è un modo per incentivare l’utilizzo di auto elettriche e per sostenere chi già ha compiuto questa scelta”.
Matteo Villa, managing partner di Emeren, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con il Como1907. Crediamo fermamente nello sport promotore di importanti valori come la solidarietà, l’inclusione, la collaborazione insieme a un sano spirito di competizione. Il Como 1907 incarna alla perfezione questi valori. Inoltre, il Club ed Emeren condividono la sensibilità verso le tematiche sociali e il costante impegno nel creare valore per le comunità locali. In questo periodo storico, l’indipendenza e sostenibilità energetica rappresentano un asset fondamentale. Ci auguriamo che questa sinergia strategica possa essere di ispirazione per altre comunità e altri attori istituzionali.”
I commenti sono chiusi