Il Como 1907 è orgoglioso di sostenere l’importante lavoro del progetto EndPolio Now del Rotary International. La poliomelite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore ai cinque anni. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi.Non esiste una cura, ma esiste un vaccino sicuro ed efficace che il Rotary, in collaborazione con l’OMS, finanzia attraverso il progetto Endpolio Now per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.
Per ogni biglietto venduto per le partite contro Pisa e SudTirol, in programma rispettivamente il 16 marzo e il 1° aprile, il club donerà 1€ al progetto Endpolio Now.
L’amministratore Delegato del Como 1907, Francesco Terrazzani, ha spiegato, “Siamo molto orgogliosi di poter dare, insieme ai nostri tifosi, un contributo per questa stupenda iniziativa che da tanti anni combatte in prima linea questa patologia. Questo progetto nel corso del tempo ha ottenuto risultati concreti grazie allo splendido lavoro e al grande impegno da parte di tante persone e per questo è importante dare supporto.”
La Presidente del Rotary Club Como, Francesca Maria D’Asta, ha commentato, “Ringrazio il Como 1907 per aver deciso di contribuire a sostenere il Programma End Polio Now del Rotary International, dimostrando una grande sensibilità e disponibilità. Grazie alla collaborazione in tutto il mondo di partner, governi e comunità, a oggi, il Rotary International ha immunizzato oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi”.
I commenti sono chiusi